News Festival

Comic-Con 2012, il panel di Breaking Bad e qualche indiscrezione sulla 5^ stagione #ComicConSW

Pubblicato il 14 luglio 2012 di emanuele.r

A San Diego, il Comic-Con 2012 pare segnare il riscatto di quelle serie ritenute per intenditori e che invece raccolgono i lustri maggiori quanto a fandom: Breaking Bad, il drama nero e grottesco di AMC, ieri nel suo panel ha raccolto 4000 fan adoranti che hanno incitato con urla e applausi il creatore e showrunner Vince Gilligan e l’intero cast della serie, da Anna Gunn a R.J. Mitte, da Betsy Brandt a Dean Norris,  fino ai due protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul abbigliati nelle tutone gialle con cui cucinano metanfetamine.

Non serviva altro per far impazzire il pubblico, a parte il costume ispirato a Xena, di Norris. E al grido di “Long Live King Heisenberg” il panel si è subito concentrato su indiscrezioni riguardo alla 5^ e ultima stagione – divisa in 2 parti – che comincerà a breve: “L’unico lieto fine possibile sarebbe con la morte di Walt. E’ diventato tossico e cancerogeno”, commenta ironicamente Cranston “Ma nessuno di noi sa cosa c’è nella mente di Vince”.

E lui stesso si guarda bene dal rivelarlo, anche se qualcosa cerca di far trapelare: per esempio, il cancro di Walt anche se in remissione potrebbe riapparire, il rapporto tra lui e la moglie sarà ulteriormente devastato dalla scoperta del potere criminale e assassino di Walt, e che ovviamente le conseguenze per l’assassinio di Gus saranno devastanti.

Poi Gilligan si è soffermato a raccontare il lavoro di scrittura anche per dare il giusto merito al suo team narrativo: “Io e i miei 7 sceneggiatori siamo chiuse per molte ore al giorno in un ufficio vicino all’aeroporto di Burbank, è un processo vitale e organico. La prossima stagione sarà molto misteriosa e inquietante e ho già un paio d’idee sul gran finale”. Incalzato, Gilligan si sbottona: “Penso alla storia di Alessandro Magno, che quando si accorse di aver conquistato tutto il mondo possibile, si fermò e pianse”. “Così, alla fine, Walt è da solo e piange?” chiede Cranston. “Sì, in mutande” ribatte Gilligan. Un siparietto simpatico, da cui non c’è da aspettarsi però troppa verità.

Seguite Breaking Bad? Dopo questo panel cosa vi aspettate dalla 5^ stagione? Commentate l’articolo e restate su Screenweek con tutte le novità, in diretta e in tempo reale, dal Comic-Con 2012.