Comic-Con 2012 – Il Panel de I Mercenari #ComicConSW

Comic-Con 2012 – Il Panel de I Mercenari #ComicConSW

Di Valentina Torlaschi

Quel che si dice una chiusura in bellezza! Come ultimo appuntamento della prima giornata del Comic-Con 2012 si è infatti tenuto ieri il panel di I Mercenari 2, il secondo capitolo delle avventure degli Expendables diretto da Simon West, un film che vuole essere un concentrato di muscoli e adrenalina. La redazione di ScreenWEEK ha seguito in diretta l’evento a San Diego, aggiornandovi con un liveblogging minuto per minuto (QUI lo potete recuperare). Ecco il resoconto! E ovviamente non perdetevi anche il liveblogging che tornerà puntualissimo anche questa serata.

Per aprire il panel è stato proiettato il trailer e subito dopo hanno fatto il loro ingresso nella sala H i leggendari protagonisti della pellicola I Mercenari 2, ossia: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Randy Couture, Dolph Lundgren e Terry Crews. I quali, come c’era da aspettarsi, sono stati accolti da un pubblico in delirio tra applausi e urla.
Oltre al trailer è stato mostrato dell’altro materiale, a dire il vero non molto considerando che la pellicola esce il 17 agosto in America. Ma molto suggestivi sono stati due montaggi che volevano rendere omaggio ai due leggendari action-heros Stallone e Schwarzenegger in cui sono stati accostate immagine de I Mercenari con sequenze di altri loro film famosissimi, da Rocky a Terminator. Guardando questo montaggio, Stallone ha commentato:

vedendo questa clip, be’, sembra una serie infinata di cliché… ma sono fiero di aver fatto di parte di questo particolare tipo di filmografia!

Per quel che riguarda il materiale mostrato, oltre ai due video omaggio, a fine panel è stata mostrata anche una clip di I Mercenari 2: una scena si svolgeva in aeroporto. Riguardo a I Mercenari 2, Schwarzy ha detto:

Fare questo film è come fare un film di James Bond con 10 James Bond!

In generale tutto il cast è rimasto molto impressionato da Randy Couture che si è guadagnato gli apprezzamenti dalle due leggende Sly e Arnold per la sua musculatura e la sua forza. Terry Crews ha poi parlato dell’onore di lavorare con dei veterani degli action-movie come Stallone e Schwarzenegger, Randy Couture ha parlato dell’esperienza di passare dal MMA a un vero e proprio ruolo recitato e Dolph Lundgren ha parlato di come abbia menato Stallone così forte da far chiamare un eliccotero e portarlo in ospedale… In questo siparetto gli ha fatto poi eco lo stesso Stallone dicendo che il pugno era stato così forte che all’ospedale i medici pensavano che aveva avuto un incidente in macchina.

Insomma se il materiale video mostrato del film non era nulla di particolarmente eclatante, non c’è però stato da lamentarsi perché il vero spettacolo lo hanno dato gli attori attori. In particolare Stallone e Swarzy hanno continuato tutto il tempo a prendersi in giro vicendevolmente, un divertentissimo botta e risposta su chi fosse il più “duro” e su chi avesse ucciso più gente! E per la cronaca, Schwarzenegger ha detto di aver ucciso in scena 289 persone, mentre Stallone “solo” 288. Quindi è il lui il numero uno!

In questo esilarante batti-becco c’è stato spazio anche per qualche dichiarazione più seria sul film. Per quel che riguarda la trama, Stallone ha raccontato di come lui e il suo gruppo di Mercenari riceveranno da Bruce Willis una lettera dalla quale saranno obbligati a portare a termine un ultimo incarico. Una situazione difficile per Stallone e i suoi Mercenari. Ma in loro aiuto arriveranno alcuni amici…

Il panel de I Mercenari è stata anche l’occasione per parlare di altri progetti. Ad esempio, il sequel de I Gemelli: da quel che ha detto Stallone i fan più nostalgici possono stare tranquilli perché la produzione del sequel è alla ricerca di uno bravo sceneggiatore per poter realizzare un buon film. Si è poi parlato di The Tomb, il film con protagonisti sempre Stallone e Schwarzenegger che arriverà il prossimo anno e poi della serie animata per il piccolo schermo The Governator sulla quale Schwarzenegger ha assicurato che la produzione sta sviluppando il progetto e ci saranno degli annunci molto presto.

In conclusione: se la sintonia e la carica dei personaggi è almeno uguale a quella dimostrata qui sul palco del Comi-Con, allora The I Mercenari 2 sarà un buon film, anche migliore dell’originale.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK sta seguendo il Comic-Con 2012, per aggiornarvi in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI