L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2012- Doctor Who e l’addio ai due compagni del dottore #comicconsw

Comic-Con 2012- Doctor Who e l’addio ai due compagni del dottore #comicconsw

Di emanuele.r

Prima di Star Trek, la fantascienza televisiva ha un solo nome: Doctor Who. La serie BBC che ha fatto il giro del mondo e del tempo, nasce nel 1962 e tra varie edizioni, protagonisti e ripartenze è arrivata oggi a festeggiare il 50° anniversario: e quale luogo migliore del Comic-Con di San Diego? A celebrare l’evento sono intervenuti in un apposito panel Matt SmithKaren Gillan,Arthur Darvill e i produttori esecutivi Steven Moffat e Caroline Skinner. 

Ma prima della festa, la tristezza per l’abbandono, durante i nuovi episodi della 7^ stagione, di Amy e Rory i due amatissimi compagni di viaggio del dottore: “Non ho smesso di piangere per due settimane“, ha detto Gillan, ricordando la sua reazione dopo l’annuncio dell’uscita dallo show del suo personaggio Amy Pond. “Ho trovato molti migliori amici in questo show” ha aggiunto. “Mi mancherà correre per i corridoi scappando da mostri immaginari.”

Moffatt ci mette il carico: “la sceneggiatura per l’episodio finale di Amy è triste in modo toccante”, e poi è proprio della vita perdere le persone e trovarne altre, in questo caso Jenna-Louise Coleman, la nuova compagna del dottore. E poi, come sottolinea Smith, “Lo spettacolo non è incentrato su noi attori, ma sul Dottore che è la vera star. Ogni settimana potrebbe accadere qualcosa di nuovo“.

Ma veniamo ora a qualche anticipazione sui nuovi episodi, in corso di riprese a Cardiff in questi giorni: due titoli saltano agli occhi, quello della première, Asylum of the Daleks (“non vedrete mai così tanti Dalek in un solo posto”), e Dinosaurs on a Spaceship, il cui titolo è molto chiaro. Nella prossima stagione, “epica come non mai”, ci sarà qualche gradito ritorno, oltre agli addii, come Jenny, Madame Vastra e soprattutto River Song, sposata durante la stagione precedente. E poi, come sempre, lo spettro della rigenerazione, fulcro della longevità della serie: “Per me – dice Smith – potrebbe essere l’ultimo anno”.

Cosa pensate di queste anticipazioni su Doctor Who al Comic-Con 2012? Commentate l’articolo in basso e restate su Screenweek: le news da San Diego non sono ancora finite.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Prima di Star Trek, la fantascienza televisiva ha un solo nome: Doctor Who. La serie BBC che ha fatto il giro del mondo e del tempo, nasce nel 1962 e tra varie edizioni, protagonisti e ripartenze è arrivata oggi a festeggiare il 50° anniversario: e quale luogo migliore del Comic-Con di San Diego? A celebrare […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.