Al Comic-Con 2012 di San Diego, una delle principali reti via cavo statunitensi, Showtime, è giunta in forze con il suo panel in cui ha mostrato parecchie novità sui suoi prodotti principali Dexter, giunto alla 7^ stagione, e Homeland alla 2^.
Ovviamente lo spazio principale se l’è guadagnato il serial killer: col cast al completo, Michael C. Hall, la compagna (sorella nella serie) Jennifer Carpenter e il nuovo arrivo Yvonne Strahovski, hanno dato più di un’anticipazione sulla serie e presentato i primi due minuti della première (che potete vedere in basso) nei quali si vedono i tentativi di Dexter di convincere la sorella che quello che ha visto è auto-difesa.
Se Deb se la berrà o meno è un’altra storia, ma sicuramente questo cambierà il loro rapporto che nel finale di stagione vedeva la sorella confessare sentimenti romantici per il fratello: “C’è sempre stata una fascinazione per Dexter – dice Carpenter – quindi non mi si è sembrata così bizzarra questa svolta. Ma credo che vederlo pugnalare qualcuno mandi all’aria questi sentimenti”. Anche perché per quanto innamorata, come fai a credere che un uomo avvolto nella plastica sia auto-difesa?
Uno sguardo ora agli altri elementi narrativi, come il nuovo cattivo di stagione: un assassino che uccide ritualmente le sue vittime l’ultimo dell’anno. A dargli una mano, forse, la nuova bellissima arrivata che interpreterà una donna dal passato misterioso, che incontra Dexter e lo aiuta a risolvere un caso ma non lavora per la polizia: “E’ un ruolo completamente opposto a quello che interpretavo in Chuck“, dichiara l’attrice australiana. E ovviamente, in tutto questo, Dexter dovrà ricoprire l’arduo compito di genitore con l’hobby dell’omicidio.
Passiamo ora a Homeland: a presentare la 2^ stagione, il produttore e showrunner Howard Gordon che ha mostrato un primo trailer – ancora non disponibile per il web – e raccontato qualcosa in più della trama.
Carrie Mathison, dopo essere stata allontanata dalla CIA come persona non gradita e aver recuperato dalla terapia d’urto, insegna in una località sconosciuta e il tempo libero lo divide tra il giardinaggio e la sua famiglia.
A causa di alcune attività terroristiche in Israele Carrie viene richiamata in servizio da Saul: c’è bisogno che Carrie vada a Beirut per incontrare una risorsa che le dia alcune informazioni privilegiate. Durante la missione, tre giorni sotto copertura, Carrie rischia di morire.
Carrie non si capacita ancora di aver sbagliato così tanto sul conto di Brody, ma non vuole arrendersi all’evidenza. Brody non è un terrorista (lo ricorda lui stesso), ma è un membro del Congresso degli Stati Uniti, nonché uno dei più stretti consulenti del vicepresidente, eppure porta avanti dei loschi affari. Infine Gordon ha chiarito un punto sul versante gossip: nonostante Claire Danes sia incinta, il suo personaggio non avrà bambini per ora.
Cosa ne pensate di queste rivelazioni da Dexter e Homeland? Restate su Screenweek per non perdervi neanche una news dal Comic-Con 2012 di San Diego: coi nostri inviati lo seguiremo in diretta e, grazie al live-blogging, in tempo reale.