L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2012: Arrow, il protagonista Stephen Amell dice ‘Se tutto va bene, lavoreremo per i prossimi dieci anni!’

Di Cristiano

Le star di Arrow Stephen Amell e Katie Cassidy, insieme ai produttori Marc Guggenheim (Lanterna Verde) e Andrew Kreisberg (Fringe) e David Nutter (Smallville), che ha diretto il pilot, erano presenti ieri al Comic-Con di San Diego per un panel tutto dedicato al nuovo serial della CW.

Lo show, incentrato sul classico eroe della DC Comics Green Arrow, racconta la storia del playboy billionario Oliver Queen che torna a casa a Starling City dopo esser stato vittima di un incidente che l’ha visto naugfragare su un’isola deserta dove ci è rimasto per ben cinque anni. Queen torna con delle nuove abilità letali e porta con sè sia un arco che un piano misterioso.

Il team ha alte aspettative per la serie con Amell, dichiarando, “Se tutto va come ci auguriamo, lavoreremo per i prossimi dieci anni!”

Alla Comic-Con di San Diego è stato mostrato in anteprima anche l’episodio pilota (trovate la recensione al pilot qui), a cui il pubblico ha risposto in maniera piuttosto positiva. In particolare le battute con riferimenti pop-culturali all’assenza di Oliver per cinque anni hanno causato molte risate in sala, soprattutto quelle relative a Lost e Twilight.

Rispetto a Smallville, che per diversi anni ha già presentato al pubblico Oliver Queen, i produttori hanno promesso che questa serie proporrà una versione più combattiva e dark del personaggio. Il regista Nutter ha aggiunto, “Oliver non indossa un costume.. indossa un outfit che automaticamente lo rende un cacciatore,” proprio com’era sull’isola, insomma.

Kreisberg ha detto che il suo obiettivo principale è sempre stato quello di produrre uno show che “avesse i piedi per terra e sembrasse reale” con “tutto che s’incastrasse alla perfezione”, partendo dal costume e l’arco di Arrow, che sono “appositamente disegnati sul corpo di Amell.”

Amell ha sottilineato come un tono più scuro fosse maggiormente fedele alla natura da vigilante di Arrow. “Sta provando a ripulire una città dal crimine.. non potevate aspettarvi una situazione rose e fiori.”

I produttori esecutivi hanno rivelato che Amell è stato il primo attore ad essere provinato per la parte e che speravano che la Cassidy avesse accettato la sua parte, “è talmente brava che neanche se ne rende conto.”

Anticipando le domande dei fan, i producer hanno promesso che altri personaggi dell’universo DC Comics faranno una capatina nello show, tra cui Kelly Hu che interpreterà China White – novità che è stata ben accolta dai presenti.

Gran parte della discussione si è poi incentrata sulla scena che mostra il fisicaccio di Amell: l’attore ha timidamente affermato che è tutto merito della palestra, e che nessun effetto speciale è stato usato sui suoi addominali! Al che è intervenuta Katie Cassidy scherzando “In realtà quella ero io!”, facendo scoppiare la sala in una fragorosa risata.

Ma la battuta migliore, però, è venuta dalla bocca di Nutter che ha concluso: “Sfido Batman a farlo!”

Arrow andrà in onda a partire dal 1 Ottobre sulla CW.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi ricordiamo che ScreenWEEK sta seguendo il Comic-Con 2012, per aggiornarvi in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.