L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Farrell parla di Total Recall, il thriller fantascientifico di Len Wiseman

Di Filippo Magnifico

Total Recall Colin Farrell Foto Dal Film 02

Intervistato da Total Film Magazine, Colin Farrell ha parlato di Total Recall – Atto di Forza, il thriller fantascientifico diretto da Len Wiseman, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 28 settembre 2012.

L’attore ha parlato del film, che si rifà, ma solo in parte, alla precedente trasposizione cinematografica diretta nel 1990 da Paul Verhoeven, che aveva come protagonista Arnold Schwarzenegger.

Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi:

Com’è stato prendere parte ad un film ad alto budget come Total Recall?

L’ho trovato molto impegnativo, non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello emotivo e intellettuale. E spero che questo si veda. Inoltre è pieno di scene d’azione così spettacolari che varrà sicuramente il tempo e i soldi spesi per andare a vederlo.

Quali sono state le sfide intellettuali?

Interpreto un uomo che ad una certo punto scopre che la sua vita non è quella che pensa, che le persone che conosce non sono quelle che pensa e che lui non è quello che pensa. Tutto il film è il viaggio di un uomo, che si risveglia con l’idea di un’identità e di un passato e viene derubato di tutto ciò che è e di tutto quello in cui crede, senza neanche sapere cosa fosse. Quindi ci sono state un sacco di domande esistenziali attorno alle quali mi sono ritrovato a riflettere durante la lavorazione del film.

Sei stato coinvolto nella decisione di non realizzare il film in 3D?

Se mi avessero detto che il film sarebbe uscito in 3D, non credo che avrei accettato. Ho visto molte cose grandiose realizzate in 3D, ma, personalmente, non credo ci sia bisogno del 3D quando si ha una buona storia. Forse i miei figli avrebbero preferito, ma io non la penso così. Molte persone dicono che si tratta della rappresentazione più fedele ci come vediamo le cose nella realtà, ma io non la bevo. Personalmente mi è molto piaciuto il 3D nel documentario di Werner Herzog.

Total Recall – Atto di Forza è ispirato al famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.