L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ci sarà tensione sessuale tra Lucy Liu e Sherlock Holmes in Elementary

Di Marlen Vazzoler

Sherlock Holmes è stato recentemente trasposto sia sul grande schermo che sul piccolo schermo in due produzioni di alto livello che hanno mietuto consensi in tutto il mondo, stiamo parlando della serie di film interpretata da Robert Downey Jr. e Jude Law, diretti da Guy Ritchie e della miniserie creata da Steven Moffat, Sherlock, interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Fra qualche mese debutterà in America una nuova serie televisiva, Elementary, avente come protagonisti i personaggi inventati da Sir Conan Doyle. Anche in questo caso lo show sarà ambientato ai giorni nostri ma a Manhattan e Lucy Liu interpreterà la dottoressa Watson. La notizia inizialmente aveva sollevato diverse sopracciglia, in quanto in molti si sono chiesti se questo cambio di sesso del dottore avrebbe implicato la solita questione ‘lo faranno/non lo faranno’ su cui è stato basato il rapporto dei protagonisti degli X-files, di Moonlighting e fino a qualche anno fa di Bones.

Quando è stata fatta presente questa possibilità allo showrunner Rob Doherty, in un’intervista a Tv Line durante la premiazione dei TCA (Television Critic Association), Doherty ha risposto

“Per me è completamente fuori questione. Non è nella mia testa nella prima stagione e guardando più in là… non penso che faccia parte dello show”.

Doherty aggiunge di voler onorare la relazione originale tra i due personaggi spiegando che

“L’Holmes originale, al meglio della mia conoscenza, non ha mai dormito con Watson”.

Questo però non impedirà ai due personaggi di flirtare tra di loro, come abbiamo già visto nei primi promo, tanto che lo showrunner ha ammesso che ci sarà della tensione sessuale tra Watson e Holmes

“Capisco, comprendo. [La CBS] ha dovuto usare tutte le sue frecce nella sua faretra, e abbiamo una coppia altamente attraente con Johnny e Lucy. Ma questa è una delle ragioni per cui ho sentito che gli scrittori non dovevano scrivere [di una storia tra loro due]. C’è una naturale tensione sessuale quando li metti insieme in una stanza, quindi vi renderete conto di questo. Scriveremo qualcosa a riguardo? No. Verrà consumata [questa tensione]? No, ma ci sarà.
Ogni settimana le persone ci chiederanno cosa accadrà, e ci saranno persone che vorranno che accada, e io non voglio infrangere nessun cuore, ma non è nei nostri piani. E non ho sentito nessuna pressione per perseguire quel tipo di storie”.

Questa è senza dubbio una buona notizia, ma al tempo stesso non preclude che in futuro qualcuno alla CBS possa cambiare idea, e chiedere che nasca una storia tra Holmes e Watson. Se Doherty non sarà d’accordo, non sarà molto difficile sostituirlo, come è già accaduto in altri show.

Fonte TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).