L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan parla della strage di Denver

Di Filippo Magnifico

Dark Knight Rises Christopher Nolan Foto Dal Set 01

È ormai passato un giorno dalla strage avvenuta in un cinema di Denver, in Colorado. Come molti di voi ormai sapranno, ieri, durante la proiezione di mezzanotte di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, un ragazzo di 24 anni armato si è introdotto in sala e ha fatto fuoco sul pubblico ignaro, che era lì solo ed esclusivamente per vedere l’ultima avventura cinematografica del supereroe mascherato. Il bilancio di questo folle gesto è di 12 morti e 58 feriti, alcuni gravi. Tra le vittime ci sono anche bambini.
In un comunicato ufficiale, il regista Christopher Nolan ha parlato di questo tragico evento, esprimendo tutto il suo cordoglio:

Parlando a nome del cast e della troupe di The Dark Knight Rises, vorrei esprimere il nostro più sentito cordoglio per la tragedia che ha colpito tutta la comunità di Aurora.

Non credo di sapere nulla a proposito delle vittime di questa tragedia, se non che fossero lì per vedere un film. Credo che i film siano una delle più grandi forme d’arte americane e che l’esperienza condivisa di guardare una storia proiettata sul grande schermo sia un passatempo importante, in grado di regalare gioia.

Il cinema è la mia casa, e l’idea che qualcuno sia riuscito a violare quel luogo innocente e pieno di speranza, in un modo così insostenibilmente feroce, è devastante per me.

Niente di ciò che potremo dire sarebbe in grado di esprimere in maniera adeguata i nostri sentimenti nei confronti delle vittime innocenti di questo orrendo crimine, ma i nostri pensieri sono verso loro e verso le loro famiglie.

Fonte: ComingSoon

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.