L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan lascia le sue impronte al Grauman’s Chinese Theatre

Di Valentina Torlaschi

Una cerimonia in grande stile quella che si è tenuta ieri al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood per rendere omaggio all’acclamato regista Christopher Nolan la cui ultima fatica Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno approderà nelle sale americane il 20 luglio. Come le più grandi star e i più grandi autori, anche Nolan ha infatti lasciato le proprie impronte nel cemento fuori dal teatro che si trova sull’Hollywood Boulevard. Per la cronaca, il regista di Inception è l’artista 211 ad avere questo onore.

Dopo un discorso introduttivo del direttore Michael Mann, Nolan è stato raggiunto e festeggiato dai membri del cast del Christopher Nolan: Christian Bale, Michael Caine, Anne Hathaway, Gary Oldman, Joseph Gordon Levitt e Morgan Freeman. Naturalmente alla cerimonia erano presenti altri suoi colleghi, amici e familiari tra cui la moglie e produttrice Emma Thomas e suo fratello e co-sceneggiatore Jonathan Nolan.

Su questa tradizione di lasciare impresse le proprie impronte, Nolan ha dichiarato:

In questa usanza c’è qualcosa che ha a che fare con la permanenza. Sono qui, ora vicino al nome di Clint Eastwood e c’è qualcosa nel sapere che è stato proprio lui a scrivere il suo nome. È un fenomeno molto interessante questo tentativo di preservare qualcosa e provare a trattenerlo.

Qui sotto il video rubato fuori dal Chinese Theater:

A seguire le foto della cerimonia:

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".