Cinema

Box Office USA – L’Era Glaciale arriva a 46 milioni, tiene bene The Amazing Spider-Man

Pubblicato il 16 luglio 2012 di Valentina Torlaschi

Ice Age Continental Drift Foto Dal Film 03

Va be’ la vittoria de L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva al box-office americano era data per decisamente per scontata essendo questa l’unica grossa uscita del week-end. E infatti è stato così: il quarto capitolo della saga targata Fox si è aggiudicato la prima posizione con un incasso di circa 46 milioni di dollari su 3.881 sale (con una media di 11.853 dollari per location). Un risultato certo positivo ma che si colloca su un livello lievemente inferiore rispetto ai capitoli precedenti del franchise: L’era glaciale 2 – Il disgelo aveva debuttato con 68 milioni nel 2006 ma c’è anche da dire che nel 2009 L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri aveva raccolto 41,7 milioni così come il primo capitolo aveva registrato un incasso molto simile di 46,3 milioni nel 2002.

Alla seconda posizione del box office Usa di questo week-end troviamo The Amazing Spider-Man. Il reboot dell’Uomo Ragno targato Sony Picture ha incassato 35 milioni in questo suo secondo week-end di programmazione (il film è uscito il 4 luglio). Vi segnaliamo poi che la pellicola diretta da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone ha ormai raggiunto quota 200 millioni nel solo mercato americano e circa 521 milioni su quello worldwide.

Continua a comportarsi bene anche Ted, la commedia scorrettissima di Seth MacFarlane che, al terzo weekend in sala, si aggiudica la terza posizione e porta a casa altri 22,2 milioni per un totale di 159 milioni (a fronte di un budget di soli 50 milioni!). E anche il cartoon Disney-Pixar Ribelle – The Brave continua la sua ascesa raccogliendo, dopo 4 settimane di programmazione, ancora 19,7 milioni (ormai siamo a quota 195,6 milioni di incasso nel mercato USA). Al quinto posto troviamo infine il film a basso budget (7 milioni) di Steven Soderbergh Magic Mike che ha incassato 9 milioni arrivando così a quota 91.9 milioni.

Tutto abbastanza tranquillo e prevedibile, insomma. Ma questa è la quiete prima della tempesta che dovrebbe arrivare il prossimo weekend con l’uscita, il 20 luglio, dell’attesissimo The Dark Knight Rises di Christopher Nolan. Staremo a vedere!

Cosa ne pensate degli incassi del Box Office Usa di quest week-end?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Collider