L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biancaneve e il Cacciatore si aggiudica ancora il primo posto nel weekend #SWATH

Di Filippo Magnifico

Biancaneve e il Cacciatore Charlize Theron foto dal film 7

Dopo una parentesi soddisfacente, il box office italiano subisce un’altra frenata, dovuta principalmente alle nuove uscite del weekend che non sono state in grado di essere incisive come le precedenti. Biancaneve e il Cacciatore continua a rimanere il preferito del pubblico, nonostante anche lui abbia risentito di questo calo generale, con 1.1 milioni di euro incassati per un totale di 5.4 milioni raggiunti nel giro di 12 giorni.

Segue The Amazing Spider-Man, che si aggiudica il secondo posto con 858mila euro. Il film ha raggiunto i 9.2 milioni di euro complessivi, un ottimo risultato, che dimostra quanto sia sbagliato continuare a considerare l’estate un periodo di bassa stagione dal punto di vista cinematografico.

Al terzo posto si piazza la nuova uscita del weekend: La leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D. Il film non è andato bene in America e a quanto pare anche in Italia, dove ha raccolto 411mila euro totali (una cifra decisamente non esaltante se si conta che il film è stato distribuito anche in 3D).

Seguono Il Dittatore (111mila euro con un totale di 2.5 milioni) e Cena tra amici (111mila nel weekend per un totale di 332mila euro).

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).