L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biancaneve e il Cacciatore, in testa al botteghino italiano anche giovedì. #SWATH

Di laura.c

Dopo aver esordito al primo posto mercoledì 11 luglio con oltre 637 mila euro e più di 95 mila presenze, Biancaneve e il Cacciatore si appresta ad affrontare il suo primo weekend nelle sale italiane ancora in testa al box office. Giovedì il kolossal Universal ha raccolto altri 436.667 euro con oltre 69 mila presenze, confermandosi al primo posto  davanti a  The Amazing Spider-Man. La rivisitazione epica e dark della nota fiaba, diretta da Rupert Sanders e con Charlize Theron e Kristen Stewart, supera così in 2 giorni la soglia del milione, e senza l’aiuto del 3D,  arrivando alla sfida del finesettimana con un incasso totale di 1,092 milioni di euro e 167.352 presenze complessive.

 

A seguire in seconda posizione, come già accennato, si trova di nuovo il reboot della saga dell’Uomo Ragno, firmato da Marc Webb e con Andrew Garfield ed Emma Stone. The Amazing Spider-Man ieri ha aggiunto al suo incasso altri 294.641 euro per circa 40 mila presenze, superando così la soglia dei 6 milioni (6,207 milioni, per la precisione) e arrivando a un totale di circa 800 mila presenze.

Mantiene la terza posizione, ma con notevole distacco rispetto ai primi due film in cima al botteghino, anche il film con Sacha Baron Cohen  Il Dittatore, con un incasso di 17.176 euro, mentre quarta in classifica si conferma la commedia francese  Cena tra amici   (10.452 euro). Piccolo sorpasso in quinta posizione, dove un’altra commedia, Quell’idiota di nostro fratello ( 7.827 euro), supera di poco  l’horror Chernobyl Diaries, che scende così al sesto posto (con 7.711 euro).

 

Che ne pensate della performance di Biancaneve e il Cacciatore? Riuscirà a conquistare la vetta anche nel weekend? E come si comporterà la nuova uscita del finesettimana, l’action movie Freerunner – Corri o muori?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi giorni, come sempre, anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Biancaneve e il Cacciatore è uscito nelle sale italiane l’11 luglio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete visitare il nostro Blog TematicoQui invece trovate la pagina facebook italiana.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom 22 Ottobre 2020 - 17:30

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha un nome pronto per la categoria Migliore Attore Protagonista: si tratta del compianto Chadwick Boseman, per la sua intensa interpretazione in Ma Rainey's Black Bottom.

La sigla di Dawson’s Creek che tutti ricordiamo non c’è più, ma nessuno se n’è mai accorto 22 Ottobre 2020 - 17:19

Il brano I Don't Want to Wait di Paula Cole è stato rimpiazzato per questioni di diritti

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima immagine ufficiale! 22 Ottobre 2020 - 17:05

Proseguono le riprese di Uncharted ed ecco che arriva la prima immagine ufficiale del protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).