L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biancaneve e il Cacciatore, in testa al botteghino italiano anche giovedì. #SWATH

Di laura.c

Dopo aver esordito al primo posto mercoledì 11 luglio con oltre 637 mila euro e più di 95 mila presenze, Biancaneve e il Cacciatore si appresta ad affrontare il suo primo weekend nelle sale italiane ancora in testa al box office. Giovedì il kolossal Universal ha raccolto altri 436.667 euro con oltre 69 mila presenze, confermandosi al primo posto  davanti a  The Amazing Spider-Man. La rivisitazione epica e dark della nota fiaba, diretta da Rupert Sanders e con Charlize Theron e Kristen Stewart, supera così in 2 giorni la soglia del milione, e senza l’aiuto del 3D,  arrivando alla sfida del finesettimana con un incasso totale di 1,092 milioni di euro e 167.352 presenze complessive.

 

A seguire in seconda posizione, come già accennato, si trova di nuovo il reboot della saga dell’Uomo Ragno, firmato da Marc Webb e con Andrew Garfield ed Emma Stone. The Amazing Spider-Man ieri ha aggiunto al suo incasso altri 294.641 euro per circa 40 mila presenze, superando così la soglia dei 6 milioni (6,207 milioni, per la precisione) e arrivando a un totale di circa 800 mila presenze.

Mantiene la terza posizione, ma con notevole distacco rispetto ai primi due film in cima al botteghino, anche il film con Sacha Baron Cohen  Il Dittatore, con un incasso di 17.176 euro, mentre quarta in classifica si conferma la commedia francese  Cena tra amici   (10.452 euro). Piccolo sorpasso in quinta posizione, dove un’altra commedia, Quell’idiota di nostro fratello ( 7.827 euro), supera di poco  l’horror Chernobyl Diaries, che scende così al sesto posto (con 7.711 euro).

 

Che ne pensate della performance di Biancaneve e il Cacciatore? Riuscirà a conquistare la vetta anche nel weekend? E come si comporterà la nuova uscita del finesettimana, l’action movie Freerunner – Corri o muori?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi giorni, come sempre, anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Biancaneve e il Cacciatore è uscito nelle sale italiane l’11 luglio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete visitare il nostro Blog TematicoQui invece trovate la pagina facebook italiana.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).