L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bella Addormentata di Bellocchio anche al Toronto Film Festival

Di Leotruman

Bella Addormentata  Toni Servillo Alba Rohrwacher foto dal film 6

Sarà piuttosto ricca la vetrina italiana all’edizione 2012 del Toronto Film Festival, una delle manifestazioni cinematografiche più prestigiose al mondo che si terrà come ogni anno a ridosso della kermesse veneziana, dal 6 al 16 settembre.

Annunciate quali pellicole nostrane verranno proiettate oltreoceano all’evento e tra i nomi spicca Bella Addormentata, il nuovo film diretto da Marco Bellocchio che avrà a disposizione la doppietta Venezia-Toronto, visto che alla mostra del cinema della Laguna sarà tra le pellicole in Concorso mentre a Toronto sarà proiettata sezione Opening Night Premiere. Nella stessa sezione anche Venuto al Mondo, il nuovo film di Sergio Castellitto tratta da un romanzo della moglie Margaret Mazzantini e con protagonisti Penélope Cruz ed Emile Hirsch.

Nella sezione Special Presentation sarà invece presente Reality, l’atteso ritorno del regista Matteo Garrone (Gomorra), premiato con il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes.

Bella Addormentata ricordo è ispirato al dramma vissuto da Eluana Englaro, la donna tenuta per 17 anni in vita artificialmente dopo un incidente stradale che è poi deceduta nel 2009 in seguito all’interruzione della nutrizione artificiale. Il ricco cast è composto da Toni ServilloAlba RohrwacherPier Giorgio BellocchioMichele RiondinoMaya SansaIsabelle Huppert,Gianmarco TognazziBrenno Marco Placido e Fabrizio Falco (QUI le ultime immagini ufficiali).

Bella Addormentata farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 settembre distribuito da 01 Distribution. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina Facebook del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".