L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man potrebbe essere girato il prossimo anno a Londra dopo Thor 2

Di Marlen Vazzoler

La fase due dell’Universo cinematografico Marvel sta procedendo molto bene, con la produzione di Iron Man 3 in North Carolina e quello ormai prossima di Thor: The Dark World a Londra. Stesso discorso non sembra essere valido per Captain America: The Winter Soldier che dovrebbe cominciare le riprese a Wilmington questo autunno, a causa delle polemiche riguardanti gli incentivi per le tasse in North Carolina, da parte della The John Locke Foundation, una fondazione di stampo conservativo.

A fine giugno era stato accennato che il film del Cap non avrebbe potuto ricevere le agevolazioni fiscali, poiché erano legate alla approvazione di una legge al senato, ma questa decisione non avrebbe comportato un cambio di location. Secondo Latino Review, se la situazione non si sistemerà al più presto, il film potrebbe essere girato da un’altra parte, mentre nel caso di The Guardians of the Galaxy, sembra che non verrà filmato né a Londra, né in North Carolina.

Buone notizie invece per quanto riguarda il film di Ant-Man, presentato durante il pannello Marvel al Comic-Con di San Diego. Al momento non è stata annunciata una data di uscita, anche se è stato fatto intendere che il film potrebbe essere proiettato nei cinema dopo Guardians of the Galaxy, come terzo film del 2014, e secondo uno scoop di Latino Review, sembra che questa possibilità diventerà realtà.

Il sito, ultimamente molto affidabile per le notizie riguardanti la Marvel, riporta che al momento lo studio ha intenzione di girare il film di Ant-Man negli studi londinesi, subito dopo la fine della fotografia principale di The Dark World, le cui riprese cominceranno questo agosto.

Edgar Wright ha cominciato le riprese di The World’s End con Simon Pegg e Nick Frost, che dovrebbe uscire per la primavera/estate del 2013. In quel caso DA7e nota che potrebbe esserci una sovrapposizione tra la post-produzione del terzo capitolo della trilogia del cornetto e la pre-produzione di Ant-Man, e questa è un ipotesi che non possiamo scartare. A questo punto l’uscita di Ant-Man nel 2014 sarà strettamente legata alla lavorazione di The World’s End.

Fonti LR, Wbtv, john locke

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: IT CAPITOLO DUE continua a rimanere in testa 15 Settembre 2019 - 10:05

Il podio non cambia, con IT CAPITOLO DUE che continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono Il Re Leone e Tutta un'altra vita.

The Witcher: Netflix smentisce i rumor sulla data di lancio 15 Settembre 2019 - 9:00

No, The Witcher, la serie basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski, non arriverà su Netflix il 17 dicembre.

Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot 14 Settembre 2019 - 20:00

Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright i creatori di Friends escludono sia un revival che un reboot dello show e spiegano perché.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!