L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man potrebbe essere girato il prossimo anno a Londra dopo Thor 2

Di Marlen Vazzoler

La fase due dell’Universo cinematografico Marvel sta procedendo molto bene, con la produzione di Iron Man 3 in North Carolina e quello ormai prossima di Thor: The Dark World a Londra. Stesso discorso non sembra essere valido per Captain America: The Winter Soldier che dovrebbe cominciare le riprese a Wilmington questo autunno, a causa delle polemiche riguardanti gli incentivi per le tasse in North Carolina, da parte della The John Locke Foundation, una fondazione di stampo conservativo.

A fine giugno era stato accennato che il film del Cap non avrebbe potuto ricevere le agevolazioni fiscali, poiché erano legate alla approvazione di una legge al senato, ma questa decisione non avrebbe comportato un cambio di location. Secondo Latino Review, se la situazione non si sistemerà al più presto, il film potrebbe essere girato da un’altra parte, mentre nel caso di The Guardians of the Galaxy, sembra che non verrà filmato né a Londra, né in North Carolina.

Buone notizie invece per quanto riguarda il film di Ant-Man, presentato durante il pannello Marvel al Comic-Con di San Diego. Al momento non è stata annunciata una data di uscita, anche se è stato fatto intendere che il film potrebbe essere proiettato nei cinema dopo Guardians of the Galaxy, come terzo film del 2014, e secondo uno scoop di Latino Review, sembra che questa possibilità diventerà realtà.

Il sito, ultimamente molto affidabile per le notizie riguardanti la Marvel, riporta che al momento lo studio ha intenzione di girare il film di Ant-Man negli studi londinesi, subito dopo la fine della fotografia principale di The Dark World, le cui riprese cominceranno questo agosto.

Edgar Wright ha cominciato le riprese di The World’s End con Simon Pegg e Nick Frost, che dovrebbe uscire per la primavera/estate del 2013. In quel caso DA7e nota che potrebbe esserci una sovrapposizione tra la post-produzione del terzo capitolo della trilogia del cornetto e la pre-produzione di Ant-Man, e questa è un ipotesi che non possiamo scartare. A questo punto l’uscita di Ant-Man nel 2014 sarà strettamente legata alla lavorazione di The World’s End.

Fonti LR, Wbtv, john locke

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).