L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Annunciato il cast di Killing Lincoln, il nuovo progetto dei fratelli Scott

Di Filippo Magnifico

National Geographic Channel ha annunciato il cast di Killing Lincoln, il film per la tv dei fratelli Tony e Ridley Scott, le cui riprese cominceranno il prossimo agosto in Virginia. Ispirato all’omonimo best seller del giornalista Bill O’Reilly, il film ricostruisce uno dei più drammatici avvenimenti della storia americana, partendo dalla descrizione degli ultimi mesi della guerra civile. Racconta nel dettaglio il piano di John Wilkes Booth e dei suoi complici, l’omicidio del presidente Lincoln e la furiosa caccia agli assassini.

Ad interpretare il ruolo del Presidente degli USA è stato chiamato Billy Campbell, uno dei protagonisti della serie The Killing, trasmessa in Italia da FoxCrime, mentre il ruolo di John Wilkes Booth, l’assassino di Lincoln, sarà ricoperto da Jesse Johnson, figlio di Don Johnson, il Sonny Crockett di Miami Vice. La moglie di Lincoln, Mary Todd Lincoln, sarà interpretata da Geraldine Hughes, che ha recitato con Clint Eastwood in Gran Torino e con Sylvester Stallone in Rocky Balboa. Edwind Stanton, il segretario alla guerra durante l’amministrazione Lincoln, avrà invece il volto di Graham Beckel (L.A. Confidential e Brokeback Mountain).

Queste le dichiarazioni del protagonista Billy Campbell:

È forse il delitto più importante che ha segnato la storia americana. Non vedo l’ora di poter raccontare questo momento e sono grato a National Geographic Channel e ai fratelli Scott di avermi scelto per interpretare una figura come quella di Lincoln”. “John Wilkes Booth – aggiunge Jesse Johnson – è stato da sempre giudicato un pazzo e una canaglia. Eppure è un personaggio che suscita interesse: fanatico, ma complesso e appassionante.

Queste invece le dichiarazioni del regista Ridley Scott:

National Geographic Channel è il partner perfetto per portare sugli schermi Killing Lincoln. Non vediamo l’ora di poter raccontare al pubblico la storia della pianificazione e dell’esecuzione dell’omicidio di Lincoln.

Il film coniugherà rari documenti d’archivio, fiction e computer grafica degni del grande cinema dei fratelli Scott. Killing Lincoln andrà in onda in Italia nel gennaio 2013 su National Geographic Channel (canale 403 di Sky).

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...