L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anne Hathaway parla della sua versione di Catwoman in Dark Knight Rises

Di Marlen Vazzoler

dark-knight-rises-anne-hathaway-catwoman

Lo scorso fine settimana sono cominciate le interviste con la stampa del cast di Il Cavaliere oscuro – Il Ritorno, ieri vi abbiamo riportato il paragone tra il film con Racconto di due città di Charles Dickens, fatto da Jonathan e Christopher Nolan, oggi sono invece arrivate online delle nuove dichiarazioni di Anne Hathaway, la nuova interprete di Catwoman.
Parlando con Access Hollywood l’attrice ha ammesso di essere ancora un po’ sbalordita dall’essere riuscita ad ottenere il ruolo di Selina Kyle/Catwoman.

“Non potevo credere che questa opportunità era disponibile per me e alla fine, quando l’ho ottenuta, voglio dire… era tutto un po’ troppo bello per essere vero. Sto aspettando che qualcuno venga fuori e mi dica, ‘ Scherzo! Sei stata presa in giro!’”.

L’attrice ha spiegato che da quando ha ottenuto il ruolo, fino all’ultima volta che ha indossato il costume, calcolava quanto tempo avrebbe richiesto in palestra tutto quello che mangiava ogni giorno.

“[Per il personaggio] ci sono molte aspettative, ed io volevo alzare la barra”.

Ma come sarà questa versione di Catwoman, come si è preparata? La Hathaway spiega che nessuno le ha mai parlato del look del personaggio:

“Chris non mi ha detto niente, i produttori e lo studio nemmeno. Non hanno mai parlato di ‘Quale sarà il tuo look’, ma di ‘Cosa puoi fare?’”.

L’attrice ha dovuto così imparare come combattere, e una volta raggiunta la forma fisica, è stato deciso il look del personaggio.

In un’intervista con col critico Jake Hamilton, la Hathaway ha parlato di quali elementi tipici del personaggio saranno assenti o presenti in Il cavaliere oscuro – Il ritorno:

“Sono felice di non avere alcuna scena con dei gatti, perché è molto difficile lavorarci assieme”.

La Hathaway ha poi ammesso di essere stata felice di aver potuto mantenere il classico humour del personaggio, che definisce una parte integrante del personaggio.

“E sono contenta che Chris abbia trovato il modo di mostrare che [Catwoman] ha il senso dello humour, e che al contempo è una persona molto molto dark, senza alcun lato ridicolo”.

La Hathaway ha infine aggiunto che nel film le battute del personaggio sono state inserite in un modo molto fluido, che non scombina il ritmo del film con delle pause.

Fonti Access Hollywood, BatmanNews

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Lo scorso fine settimana sono cominciate le interviste con la stampa del cast di Il Cavaliere oscuro – Il Ritorno, ieri vi abbiamo riportato il paragone tra il film con Racconto di due città di Charles Dickens, fatto da Jonathan e Christopher Nolan, oggi sono invece arrivate online delle nuove dichiarazioni di Anne Hathaway, la […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.