L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anne Hathaway parla della sua versione di Catwoman in Dark Knight Rises

Di Marlen Vazzoler

dark-knight-rises-anne-hathaway-catwoman

Lo scorso fine settimana sono cominciate le interviste con la stampa del cast di Il Cavaliere oscuro – Il Ritorno, ieri vi abbiamo riportato il paragone tra il film con Racconto di due città di Charles Dickens, fatto da Jonathan e Christopher Nolan, oggi sono invece arrivate online delle nuove dichiarazioni di Anne Hathaway, la nuova interprete di Catwoman.
Parlando con Access Hollywood l’attrice ha ammesso di essere ancora un po’ sbalordita dall’essere riuscita ad ottenere il ruolo di Selina Kyle/Catwoman.

“Non potevo credere che questa opportunità era disponibile per me e alla fine, quando l’ho ottenuta, voglio dire… era tutto un po’ troppo bello per essere vero. Sto aspettando che qualcuno venga fuori e mi dica, ‘ Scherzo! Sei stata presa in giro!’”.

L’attrice ha spiegato che da quando ha ottenuto il ruolo, fino all’ultima volta che ha indossato il costume, calcolava quanto tempo avrebbe richiesto in palestra tutto quello che mangiava ogni giorno.

“[Per il personaggio] ci sono molte aspettative, ed io volevo alzare la barra”.

Ma come sarà questa versione di Catwoman, come si è preparata? La Hathaway spiega che nessuno le ha mai parlato del look del personaggio:

“Chris non mi ha detto niente, i produttori e lo studio nemmeno. Non hanno mai parlato di ‘Quale sarà il tuo look’, ma di ‘Cosa puoi fare?’”.

L’attrice ha dovuto così imparare come combattere, e una volta raggiunta la forma fisica, è stato deciso il look del personaggio.

In un’intervista con col critico Jake Hamilton, la Hathaway ha parlato di quali elementi tipici del personaggio saranno assenti o presenti in Il cavaliere oscuro – Il ritorno:

“Sono felice di non avere alcuna scena con dei gatti, perché è molto difficile lavorarci assieme”.

La Hathaway ha poi ammesso di essere stata felice di aver potuto mantenere il classico humour del personaggio, che definisce una parte integrante del personaggio.

“E sono contenta che Chris abbia trovato il modo di mostrare che [Catwoman] ha il senso dello humour, e che al contempo è una persona molto molto dark, senza alcun lato ridicolo”.

La Hathaway ha infine aggiunto che nel film le battute del personaggio sono state inserite in un modo molto fluido, che non scombina il ritmo del film con delle pause.

Fonti Access Hollywood, BatmanNews

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).