Archivio Ultime News

Anna Karenina – Una clip di 6 minuti con Keira Knightley, Jude Law e Aaron Johnson

Pubblicato il 24 luglio 2012 di Valentina Torlaschi

Anna Karenina Keira Knightley Foto da Film 01

Questa Anna Karenina diretta da Joe Wright (Hanna, Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio) non sarà solo un elegante e raffinato film in costume, ben recitato e ben realizzato. A guardare la prima lunga clip di ben 6 minuti rilasciata oggi in rete, si ha infatti la sensazione che Wright abbia costruito una pellicola decisamente originale dove i personaggi sembrano un po’ degli esseri stralunati che si aggirano in una dorata prigione. Come racconta brevemente il regista prima della clip vera e propria che vi riportiamo qui sotto le riprese si svolte quasi interamente all’interno di un teatro di posa dove erano stati allestiti qualcosa come 100 set tutti connessi l’uno con l’altro in modo da creare una sensazione di fluidità dell’azione. Dimenticatevi quindi gli immensi paesaggi della Russia perché Anna Karenina sarà insomma un film d’interni.

Ma ora lasciamo spazio alle immagini. Ecco qui sotto la nuova clip di 6 minuti. Come vi sembra?

Keira Knightley torna per la terza volta a lavorare con il regista Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio) e ancora una volta la cornice è quella del film in costume. Adattamento per il cinema di un classico della letteratura,Anna Karenina vanta un cast di altissimo livello: Jude Law (qui più imbruttito e imbolsito che mai, quasi irriconoscibile!), Aaron JohnsonMatthew MacFadyenKelly MacdonaldOlivia WilliamsAndrea Riseborough e Emily Watson.

Anna Karenina uscirà il 7 settembre in Inghilterra (e in molti lo candidano già al prossimo Festival di Venezia), per poi arrivare durante l’autunno negli Stati Uniti (il 9 novembre) e in Italia il 22 febbraio 2013. Cliccate su Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul progetto.