L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrew Stanton alla regia del sequel di Alla Ricerca di Nemo

Di Valentina Torlaschi

Marlin, Dory e ovviamente Nemo sono pronti a tornare per un’altra, grande avventura su grande schermo. A riportare la notizia è Deadline che conferma che Alla Ricerca di Nemo avrà un suo sequel scritto e diretto da quello stesso Andrew Stanton già regista del cartoon originale (nonché di Wall-E che gli ha fatto guadagnare il secondo Premio Oscar dopo Nemo). La storia di questo secondo episodio si baserebbe su un concept originale dello stesso regista.

Andrew Stanton, che ha ha già diretto quest’anno per la Disney John Carter (una débâcle da ben 200 milioni di dollari di perdita….), sembra quindi aver messo da parte le proprie reticenze verso i sequel che aveva reso noto in passato in un’intervista come questa riportata da Coming Soon:

Un sequel ha sempre nella mia bocca una sorta di cattivo retrogusto. Ma questo forse perché non ne avevo mai programmati… Lo abbiamo spiegato alla Pixar. Non siamo contro un sequel se l’idea può essere integrata nella storia originale che abbiamo amato, perciò abbiamo deciso di aspettare finché non saranno le storie a spingerci ad andare avanti. In questo momento non potrei pensare a niente che vada oltre Alla ricerca di Nemo

È chiaro che a questo punto Stanton abbia cambiato idea. E così, sulla strada aperta dagli episodi Pixar di Toy Story 2, Toy Story 3 e Cars 2 (e sulla scia del prossimo prequel Monsters University), anche Nemo avrà un suo sequel. La produzione, capeggiata da Lyndsey Collinssi, si sta quindi mettendo in moto e ha ingaggiato Victoria Strouse cper scrivere la sceneggiatura. L’uscita in sala prevista per il 2016. Ma per ingannare l’attesa, vi ricordiamo che il cartone originale Alla ricerca di Nemo ritornerà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 14 settembre 2012 in una rinnovata versione in 3D.

Fonte: Deadline, The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".