L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrew Stanton alla regia del sequel di Alla Ricerca di Nemo

Di Valentina Torlaschi

Marlin, Dory e ovviamente Nemo sono pronti a tornare per un’altra, grande avventura su grande schermo. A riportare la notizia è Deadline che conferma che Alla Ricerca di Nemo avrà un suo sequel scritto e diretto da quello stesso Andrew Stanton già regista del cartoon originale (nonché di Wall-E che gli ha fatto guadagnare il secondo Premio Oscar dopo Nemo). La storia di questo secondo episodio si baserebbe su un concept originale dello stesso regista.

Andrew Stanton, che ha ha già diretto quest’anno per la Disney John Carter (una débâcle da ben 200 milioni di dollari di perdita….), sembra quindi aver messo da parte le proprie reticenze verso i sequel che aveva reso noto in passato in un’intervista come questa riportata da Coming Soon:

Un sequel ha sempre nella mia bocca una sorta di cattivo retrogusto. Ma questo forse perché non ne avevo mai programmati… Lo abbiamo spiegato alla Pixar. Non siamo contro un sequel se l’idea può essere integrata nella storia originale che abbiamo amato, perciò abbiamo deciso di aspettare finché non saranno le storie a spingerci ad andare avanti. In questo momento non potrei pensare a niente che vada oltre Alla ricerca di Nemo

È chiaro che a questo punto Stanton abbia cambiato idea. E così, sulla strada aperta dagli episodi Pixar di Toy Story 2, Toy Story 3 e Cars 2 (e sulla scia del prossimo prequel Monsters University), anche Nemo avrà un suo sequel. La produzione, capeggiata da Lyndsey Collinssi, si sta quindi mettendo in moto e ha ingaggiato Victoria Strouse cper scrivere la sceneggiatura. L’uscita in sala prevista per il 2016. Ma per ingannare l’attesa, vi ricordiamo che il cartone originale Alla ricerca di Nemo ritornerà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 14 settembre 2012 in una rinnovata versione in 3D.

Fonte: Deadline, The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).