Ultime News Casting

Anche Kevin Dunn e J.K. Simmons nel cast di jOBS

Pubblicato il 11 luglio 2012 di Filippo Magnifico

Raising Hope 1x16 Bruce Cap 03

Alcune new entry si aggiungono al cast di jOBS, l’attesa biografia cinematografia su Steve Jobs diretta da Joshua Michael Stern e interpretata dal giovane divo di Hollywood Ashton Kutcher.

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Kevin Dunn e J.K. Simmons sarebbero stati scelti per interpretare i ruoli rispettivamente di Gil Amelio, il presidente della Apple, e del venture capitalist e investitore Arthur Rock.

Con loro sono anche entrati a far parte del cast Elden Henson (Andy Hertzfeld, informatico e sviluppatore della Apple), Lenny Jacobson (Burrell Smith, ingegnere della Apple), Giles Matthey (Jonathan Ive, il designer dell’iPod e dell’iMac e di altri dispositivi recenti) e Victor Rasuk (Bill Fernandez, primo dipendente della Apple e creatore dell’interfaccia di sistema).

Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, jOBS racconterà la vita del fondatore della Apple negli anni tra il 1971 e il 2001, quelli della sua giovinezza, della nascita della Apple e del suo successo, della crisi che lo porterà fuori dalla società di Cupertino, del suo ritorno in campo negli anni ’90 fino al lancio del primo I-Pod.
Tra gli altri interpreti anche James Woods, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren e Dermot Mulroney.