L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 700mila euro per The Amazing Spider-Man di giovedì in Italia

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield foto dal film 1

Nuovo aggiornamento sugli incassi di The Amazing Spider-Man in Italia e negli USA. Partiamo dal nostro mercato: dopo aver raccolto 1.048 milioni di euro nella giornata di mercoledì (1.1 milioni il dato reale con tutte le sale), il kolossal in 3D ha retto bene ieri incassando altri 700mila euro ieri, giovedì 5 luglio. Il totale a questo punto è di 1.74 milioni di euro in 48 ore.

Il dato attualmente rispecchia le nostre previsioni della vigilia e ci aspettiamo un weekend (venerdì-domenica) da poco meno di 4 milioni di euro: ci riuscirà? Fate ancora in tempo a partecipare ai Round della Boxoffice Cup (li trovate a questo link).

Nuove stime di incassi invece in arrivo dagli States. Deadline riporta che il kolossal in 3D diretto da Marc Webb avrebbe incassato altri 16.3 milioni di dollari per un totale di oltre 75 milioni di dollari in tre giorni. Sony ha commentato “I primi giorni i cinema sono stati assediati dai fan: adesso tocca alle ragazze e a tutti quelli che hanno intenzione di vedere il film“. Il weekend è apertissimo e il film potrebbe raddoppiare i propri incassi: raggiungendo i 150 milioni in sei giorni entrerebbe nella top-20 dei miglior risultati di sempre, ma qualcuno ipotizza che si possa fermare a 140 milioni.

Lo scopriremo nei prossimi giorni. Da segnalare l’esordio del biopic Katy Perry Part of Me 3D, che ha incassato 200mila dollari alle anteprime per i fan e 3 milioni di dollari nella giornata di ieri. Immancabile il punteggio Cinemascore A dato dagli appassionati, in ogni caso la pellicola è costata alla Paramount solo 12 milioni e scopriremo presto se avremo tra le mani un nuovo caso alla Justin Bieber.

Ottima tenuta, anzi dati in crescita da mercoledì alla giornata del giovedì, per i due campioni dello scorso weekend:  Tedil film diretto dal creatore de I Griffin Seth MacFarlane, fa segnare un +4% e aggiunge altri 8.3 milioni per un totale di 87 milioni in una settimana, mentre Magic Mike di Steven Soderbergh addirittura incassa il 67% in più rispetto al giorno dell’Indipendenza per altri 5 milioni raccolti (totale 67 milioni). La loro corsa è solo iniziata…

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).