Altri 700mila euro per The Amazing Spider-Man di giovedì in Italia

Altri 700mila euro per The Amazing Spider-Man di giovedì in Italia

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield foto dal film 1

Nuovo aggiornamento sugli incassi di The Amazing Spider-Man in Italia e negli USA. Partiamo dal nostro mercato: dopo aver raccolto 1.048 milioni di euro nella giornata di mercoledì (1.1 milioni il dato reale con tutte le sale), il kolossal in 3D ha retto bene ieri incassando altri 700mila euro ieri, giovedì 5 luglio. Il totale a questo punto è di 1.74 milioni di euro in 48 ore.

Il dato attualmente rispecchia le nostre previsioni della vigilia e ci aspettiamo un weekend (venerdì-domenica) da poco meno di 4 milioni di euro: ci riuscirà? Fate ancora in tempo a partecipare ai Round della Boxoffice Cup (li trovate a questo link).

Nuove stime di incassi invece in arrivo dagli States. Deadline riporta che il kolossal in 3D diretto da Marc Webb avrebbe incassato altri 16.3 milioni di dollari per un totale di oltre 75 milioni di dollari in tre giorni. Sony ha commentato “I primi giorni i cinema sono stati assediati dai fan: adesso tocca alle ragazze e a tutti quelli che hanno intenzione di vedere il film“. Il weekend è apertissimo e il film potrebbe raddoppiare i propri incassi: raggiungendo i 150 milioni in sei giorni entrerebbe nella top-20 dei miglior risultati di sempre, ma qualcuno ipotizza che si possa fermare a 140 milioni.

Lo scopriremo nei prossimi giorni. Da segnalare l’esordio del biopic Katy Perry Part of Me 3D, che ha incassato 200mila dollari alle anteprime per i fan e 3 milioni di dollari nella giornata di ieri. Immancabile il punteggio Cinemascore A dato dagli appassionati, in ogni caso la pellicola è costata alla Paramount solo 12 milioni e scopriremo presto se avremo tra le mani un nuovo caso alla Justin Bieber.

Ottima tenuta, anzi dati in crescita da mercoledì alla giornata del giovedì, per i due campioni dello scorso weekend:  Tedil film diretto dal creatore de I Griffin Seth MacFarlane, fa segnare un +4% e aggiunge altri 8.3 milioni per un totale di 87 milioni in una settimana, mentre Magic Mike di Steven Soderbergh addirittura incassa il 67% in più rispetto al giorno dell’Indipendenza per altri 5 milioni raccolti (totale 67 milioni). La loro corsa è solo iniziata…

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI