L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 700mila euro per The Amazing Spider-Man di giovedì in Italia

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield foto dal film 1

Nuovo aggiornamento sugli incassi di The Amazing Spider-Man in Italia e negli USA. Partiamo dal nostro mercato: dopo aver raccolto 1.048 milioni di euro nella giornata di mercoledì (1.1 milioni il dato reale con tutte le sale), il kolossal in 3D ha retto bene ieri incassando altri 700mila euro ieri, giovedì 5 luglio. Il totale a questo punto è di 1.74 milioni di euro in 48 ore.

Il dato attualmente rispecchia le nostre previsioni della vigilia e ci aspettiamo un weekend (venerdì-domenica) da poco meno di 4 milioni di euro: ci riuscirà? Fate ancora in tempo a partecipare ai Round della Boxoffice Cup (li trovate a questo link).

Nuove stime di incassi invece in arrivo dagli States. Deadline riporta che il kolossal in 3D diretto da Marc Webb avrebbe incassato altri 16.3 milioni di dollari per un totale di oltre 75 milioni di dollari in tre giorni. Sony ha commentato “I primi giorni i cinema sono stati assediati dai fan: adesso tocca alle ragazze e a tutti quelli che hanno intenzione di vedere il film“. Il weekend è apertissimo e il film potrebbe raddoppiare i propri incassi: raggiungendo i 150 milioni in sei giorni entrerebbe nella top-20 dei miglior risultati di sempre, ma qualcuno ipotizza che si possa fermare a 140 milioni.

Lo scopriremo nei prossimi giorni. Da segnalare l’esordio del biopic Katy Perry Part of Me 3D, che ha incassato 200mila dollari alle anteprime per i fan e 3 milioni di dollari nella giornata di ieri. Immancabile il punteggio Cinemascore A dato dagli appassionati, in ogni caso la pellicola è costata alla Paramount solo 12 milioni e scopriremo presto se avremo tra le mani un nuovo caso alla Justin Bieber.

Ottima tenuta, anzi dati in crescita da mercoledì alla giornata del giovedì, per i due campioni dello scorso weekend:  Tedil film diretto dal creatore de I Griffin Seth MacFarlane, fa segnare un +4% e aggiunge altri 8.3 milioni per un totale di 87 milioni in una settimana, mentre Magic Mike di Steven Soderbergh addirittura incassa il 67% in più rispetto al giorno dell’Indipendenza per altri 5 milioni raccolti (totale 67 milioni). La loro corsa è solo iniziata…

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".