Cinema

Al via le riprese del nuovo film di Sergio Rubini

Pubblicato il 13 luglio 2012 di Valentina Torlaschi

Tutto L'amore Del Mondo Sergio Rubini Foto Dal Film 29

L’undicesima prova da regista per l’autore-attore pugliese Sergio Rubini si intitola Mi rifaccio vivo ed è una commedia prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci insieme a Rai Cinema le cui riprese partiranno il 16 luglio a Roma per 9 settimane.

La pellicola è un’esilarante storia della rivalità e della amicizia tra due uomini. I due protagonisti sono l’imprenditore Biagio Bianchetti (interpretato da Lillo nel duo “Lillo e Greg”) e il rivale sin dai tempi della scuola alias il fortunato-rampante-affascinante Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Biagio è praticamente sull’orlo del disastro umano e professionale ma sarà proprio in questo momento così triste che il destino gli offrirà la possibilità di vendicarsi del suo più acerrimo nemico: Ottone. Il film segue quindi le tragicomiche disavventure di Biagio che, sotto mentite spoglie, torna al paese natale dove si troverà ad affrontare sua moglie (Vanessa Incontrada) ma anche la moglie di Ottone (Margherita Buy). E giorno dopo giorno Biagio scoprirà Ottone non è poi quell’uomo di così grande successo che vuol far credere… Nella galleria dei vari e stravaganti personaggi che appariranno in Mi rifaccio vivo troviamo anche il “guru” Emilio Solfrizzi e la sua sensuale psicologa Valentina Cervi.

Ben noto per la sua carriera di attore, Sergio Rubini vanta un curriculum molto rispettabile anche da regista: l’artista ha esordito dietro la macchina da presa nel 1990 con il film La stazione e a cui sono seguiti, tra gli altri, La bionda (1992) e La Terra (2004). Tra le sue ultime prove ricordiamo Colpo d’occhio e la commedia dolce-amara L’uomo nero che vedeva tra gli interpreti Riccardo Scamarcio e Valeria Golino nei panni di fratello e sorella.