L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via le riprese del nuovo film di Sergio Rubini

Di Valentina Torlaschi

Tutto L'amore Del Mondo Sergio Rubini Foto Dal Film 29

L’undicesima prova da regista per l’autore-attore pugliese Sergio Rubini si intitola Mi rifaccio vivo ed è una commedia prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci insieme a Rai Cinema le cui riprese partiranno il 16 luglio a Roma per 9 settimane.

La pellicola è un’esilarante storia della rivalità e della amicizia tra due uomini. I due protagonisti sono l’imprenditore Biagio Bianchetti (interpretato da Lillo nel duo “Lillo e Greg”) e il rivale sin dai tempi della scuola alias il fortunato-rampante-affascinante Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Biagio è praticamente sull’orlo del disastro umano e professionale ma sarà proprio in questo momento così triste che il destino gli offrirà la possibilità di vendicarsi del suo più acerrimo nemico: Ottone. Il film segue quindi le tragicomiche disavventure di Biagio che, sotto mentite spoglie, torna al paese natale dove si troverà ad affrontare sua moglie (Vanessa Incontrada) ma anche la moglie di Ottone (Margherita Buy). E giorno dopo giorno Biagio scoprirà Ottone non è poi quell’uomo di così grande successo che vuol far credere… Nella galleria dei vari e stravaganti personaggi che appariranno in Mi rifaccio vivo troviamo anche il “guru” Emilio Solfrizzi e la sua sensuale psicologa Valentina Cervi.

Ben noto per la sua carriera di attore, Sergio Rubini vanta un curriculum molto rispettabile anche da regista: l’artista ha esordito dietro la macchina da presa nel 1990 con il film La stazione e a cui sono seguiti, tra gli altri, La bionda (1992) e La Terra (2004). Tra le sue ultime prove ricordiamo Colpo d’occhio e la commedia dolce-amara L’uomo nero che vedeva tra gli interpreti Riccardo Scamarcio e Valeria Golino nei panni di fratello e sorella.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’undicesima prova da regista per l’autore-attore pugliese Sergio Rubini si intitola Mi rifaccio vivo ed è una commedia prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci insieme a Rai Cinema le cui riprese partiranno il 16 luglio a Roma per 9 settimane. La pellicola è un’esilarante storia della rivalità e della amicizia tra due uomini. I due […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.