Al Giffoni Film Festival sono arrivati il leone Alex e la zebra Marty di Madagascar 3

Al Giffoni Film Festival sono arrivati il leone Alex e la zebra Marty di Madagascar 3

Di

Il Giffoni Film Festival anche quest’anno, fino al 24 luglio, ci regalerà tante belle sorprese!

 

Il tema che fa da filo conduttore all’edizione di quest’anno è la FELICITÀ, un motivo che il Giffoni Film Festival ha voluto suggerire in un periodo di crisi generale per il nostro Paese e per il mondo intero, proprio per guardare al futuro con ottimismo, schierandosi apertamente dalla parte di chi vuole incoraggiare e non demoralizzare i giovani. Un invito a cercare un bagliore di luce in questi tempi bui, perché la felicità può e deve essere una meta raggiungibile.

Il festival, giunto alla sua 42° edizione, unisce come sempre cinema, musica, danza, teatro, arte e gradi star nazionali ed internazionali, un festival dai grandi numeri! 168 opere in programma:75 Lungometraggi e 84 cortometraggi, serie TV, teaser, spot e documentari ma non solo… anche tante anteprime!

Le prime novità di giungono proprio da Madagascar 3: Ricercati in Europa della DreamWorks Animation, presentato in anteprima domenica scorsa!

Guardate un pò chi si è presentato puntuale all’appuntamento sul blu carpet!


Li avrete riconosciuti sicuramente, si tratta di Alex il leone e dei divertenti Pinguini, che non si sono presentati in compagnia di  due ospiti d’eccezione: i simpaticissimi comici di Zelig Ale & Franz che nella versione italiana del film saranno le voci Alex il leone e Marty la zebra

Ecco cosa hanno dichiarato ai bambini e giornalisti presenti, i due comici in merito alla loro esperienza di doppiatori :

“Un impegno sempre bello un’esperienza divertente, un lavoro emozionante proprio perché indirizzato soprattutto a bambini”.

Gli idoli “di cartone” dell’infanzia di Ale & Franz sono stati i grandi classici: Tom & Jerry, Gatto Silvestro, ma anche Ken il Guerriero e i manga giapponesi.

Ale & Franz hanno lanciato anche un appello ai più piccoli:

“sperimentare sempre, nutrire la propria curiosità ascoltando musica, dipingendo, facendo teatro”.

Ecco infatti cos’hanno dichiarato in merito al Giffoni Film Festival

“è un’ottima occasione per i bambini di essere coinvolti in qualcosa di molto bello e li porterà ad apprezzare, da grandi, eventi del genere a cui saranno maggiormente spinti a partecipare”.

Se siete curiosi di vedere tutte le immagini dell’evento potrete andare sulla pagina facebook del film.

Vi ricordo che Madagascar 3: Ricercati in Europa, diretto dai tre registi Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon, arriverà nei cinema italiani il 22 agosto 2012 e sarà distribuito dalla Universal Pictures International Italy.

Per tutte le altre news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul Mi Piace qui sotto.

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI