Action Movie Fx – aggiungete ai vostri video effetti speciali hollywoodiani

Action Movie Fx – aggiungete ai vostri video effetti speciali hollywoodiani

Di

Trovate la vita un po’ noiosa? Questa applicazione, da scaricare gratis sull’App store per iPhone ed iPad, vi permetterà di trasformare i filmati girati con i vostri smartphone e tablet in vere scene d’azione in stile Hollywood! Ecco allora che potrete sparare un missile su quell’antipatico del vicino o gustarvi gli effetti di un tornado sulla vostra abitazione. Il tutto con un paio di semplici tocchi sul vostro dispositivo.

Il funzionamento è semplicissimo: basta attivare l’applicazione ed essa ci chiederà che tipo di effetto vogliamo utilizzare, presentandocelo in forma di una locandina di un generico film d’azione. In seguito ci verrà chiesto di girare un fiato di almeno cinque secondi, terminato il quale si aprirà un semplice editor in cui selezionare il passaggio desiderato del filmato che abbiamo appena prodotto e decidere dove l’effetto andrà a “colpire” spostando un bersaglio, che apparirà in sovraimpressione. A questo punto l’applicazione elaborerà il filmato ed il gioco è fatto: avremo a disposizione il nostro bel filmato apocalittico da poter guardare all’infinito o da condividere con i nostri amici su Facebook e YouTube.

L’applicazione viene distribuita con quattro effetti inclusi, fra cui un attacco missilistico ed uno scontro automobilistico, ma sono disponibili per il download altri cinque pacchetti contenenti due effetti aggiuntivi ciascuno, varietà che rende l’applicazione decisamente longeva e utilizzabile in molte situazioni e contesti. Nel video che segue, un esempio di alcuni effetti che l’applicazione rende disponibili.

Sviluppata da Bad Robot, l’applicazione si può scaricare gratis sull’App store per iPhone ed iPad (è necessario che il dispositivo abbia una telecamera, il che esclude la prima serie del tablet della Mela) ed è disponibile anche su dispositivi Android.

Vuoi sapere tutto sulle App Mobile legate al cinema? Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI