L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aaron Sorkin licenzia quasi tutti gli scrittori di The NewsRoom

Di Marlen Vazzoler

Siamo appena giunti al quarto episodio di The NewsRoom, la serie della HBO firmata da Aaron Sorkin, e già soffia il vento delle grandi pulizie. Secondo The Daily tutti gli scrittori dello show, tranne Corinne Kinsbury, l’ex-ragazza di Sorkin, sono stati licenziati.

La show è stato già rinnovato dalla HBO per una seconda stagione ma non è chiaro quanti scrittori verranno rimpiazzati. Sorkin è conosciuto per aver firmato la maggior parte degli episodi degli show in cui ha precedentemente lavorato e The NewsRoom non fa eccezione. Parlando con Vanity Fair, lo sceneggiatore aveva spiegato il suo metodo di lavoro:

“Creo questi show in modo da poterli scrivere. Non sono un costruttore di imperi. Non sono interessato nel fare solamente il produrre. Tutto quello che voglio fare è scrivere. Sono cresciuto come commediografo – scrivere è qualcosa che fai da solo in una stanza. Detto questo, non posso scrivere lo show senza una stanza piena di persone. Vado lì, e tiriamo fuori delle idee. Scrivo di diverse cose, di cui non so niente a riguardo. Così loro fanno le ricerche per me”.

La mossa di Sorkin non dovrebbe sorprendere più di tanto, considerato che il creatore di Mad Men, Matthew Weiner è conosciuto per cambiare ogni stagione i suoi scrittori, a volte dopo aver consegnato un episodio. La notizia è stata confermata dalla HBO, che ha rilasciato il seguente comunicato:

“Ogni anno ogni show riassesta i bisogni dello staff degli scrittori. Questo processo non è per niente straordinario”.

Quindi non preoccupiamoci, e speriamo invece che Sorkin scriva un po’ meglio le parti delle sue protagoniste femminili in The NewsRoom, che giocano un po’ troppo sui cliché classici.

Fonte The Daily

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".