Attualità

78 giorni di riprese per un inseguimento in macchina in A Good Day to Die Hard

Pubblicato il 27 luglio 2012 di Marlen Vazzoler

John Moore, il regista di A Good Day to Die Hard, quinto capitolo della franchise che ha come protagonista John McClane (Bruce Willis), in un’intervista con Empire ha ammesso di essere a conoscenza delle ansiose aspettative sulla pellicola. Innanzitutto Moore spiega che il film non sarà leggero ma una pura e semplice nuova entrata nella franchise di Die Hard.
Ma a chi si chiede come possa accadere per la quinta volta la stessa cosa a McClane, che per quattro volte si è trovato a combattere contro un gruppo di terroristi, intenzionati a fare una rapina, Moore risponde:

“No, perché sarebbe assurdo! Non so se dipenda dal crollo post-finanziario o da qualsiasi altra cosa, ma non credo che le persone siano ancora in vena di stronzate. Le persone capiscono al volo il cinico riscaldamento di qualsiasi prodotto, qualsiasi franchise. Una cosa qualssiasi non andrà bene, la barra è stata alzata un po’ più in alto”.

I film della franchise sono andati sempre più in crescendo, dal Nakatomi Plaza, all’areoporto internazionale di Wahington Dulles, dalla città di New York, all’America e ora Mosca. Moore spiega che

“Il film è molto, molto internazionale. C’è un inseguimento in macchina per Mosca che ci ha richiesto 78 giorni di riprese. Quindi… sì [la scala del film è ancora più grande]”.

Ma l’ambiente influenzerà McClane e il suo modo di comportarsi?

“Ci sono una coppia di grandi gag e una coppia di comportamenti tipici di McClane. Non è che fa l’idiota, borbottando per Mosca delle battute su come ‘L’America ha vinto la guerra fredda’. Non è Carry in Die Hard, ve lo posso assicurare”.

Questa volta McClane dovrà combattere contro degli avversari russi, comandati da Sebastian Koch, che sono sulle tracce di suo figlio Jack (Jai Courtney) che si è lasciato coinvolgere in un serio problema. Nonostante le loro differenze, dovranno lavorare insieme per rimanere vivi e salvare la democrazia.
L’uscita di A Good Day to Die Hard, scritto da Skip Woods, è prevista in America e in Italia per il 14 febbraio 2013.

Fonte Empire