Grande entusiasmo dei fan a febbraio quando la Warner Bros chiuso un accordo con lo sceneggiatore e produttore premio Oscar Akiva Goldsman per il sequel di Io sono leggenda, kolossal che nel 2008 incassò quasi 600 milioni di dollariin tutto il mondo (14 milioni di euro in Italia) con un gradimento del pubblico particolarmente elevato. Lo sceneggiatore Arash Amel era stato ingaggiato per scriverne una prima versione di quello che non si sa ancora se sia un sequel o un prequel.
È Will Smith a tornare a parlare della pellicola e purtroppo non regala belle notizie. Pare infatti che la star di Men in Black non sia interessata a tornare a recitare in un nuovo episodio (che sarebbe per forza un prequel). Ecco le sue parole rilasciate in una recente intervista:
“I produttori ci stanno lavorando. Io invece no. Se sarà grande ci sarò […] ma probabilmente no.“
Questo perché Smith teme di diventare…
“Non voglio essere quello dei sequel. Ho altri sei, sette anni dove posso correre e saltare nei film, poi dopo diventerò un grassone per il resto della mia carriera.“
Speriamo rimanga coerente alla sua scelta e non arrivino nemmeno Indipendence Day 2 o Men in Black 4 (sempre più probabile visto che ha incassato più di 500 milioni di dollari in meno di un mese). Ricordo che il regista Francis Lawrence è stato scelto come regista del sequel di Hunger Games, le cui riprese inizieranno in autunno.
Dobbiamo aspettarci un ripensamento in futuro? La star ha già deciso di non partecipare e lo script quindi sta andando verso la direzione del sequel? Potrebbe esserci realmente un nuovo episodio senza Will Smith?
Vi conviene tornare a trovarci per scoprire tutte le novità su Io Sono Leggenda 2 (se così si chiamerà). Cliccate su Mi Piace per riceverle direttamente tramite Facebook oppure andate sulla nostra pagina ufficiale.
Fonte: BBC via Collider