L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Weekend di fuoco negli USA: Ted e Magic Mike incassano oltre 2 milioni alle anteprime!

Di Leotruman

Ted Mark Wahlberg foto dal film 3

Ieri l’Italia intera era incollata davanti al televisore per la semifinale Italia-Germania (23 milioni di spettatori), ma la restante fetta di potenziali spettatori non interessati al calcio ha evitato di passare per le sale cinematografiche: solo 107mila euro incassati dalla classifica completa, corrispondente a meno di 20mila spettatori, uno dei dati più bassi a memoria.

Situazione diametralmente opposta negli Stati Uniti: il weekend da “calma prima della tempesta” (una tempesta che si chiama The Amazing Spider-Man) che arriva dopo l’enorme successo di Ribelle – The Brave, pare porterà una nuova valanga di milioni nelle casse dei cinema nonostante nessuna nuova uscita sia un costoso kolossal.

Sono arrivate infatti le prime stime di incasso delle anteprime di mezzanotte negli USA e le due commedie R-Rated hanno subito sorpreso. Ted, il film diretto dal creatore de I Griffin Seth MacFarlane e con protagonisti Mark Wahlberg e Mila Kunis, ha incassato ben 2.6 milioni di dollari in soli 1000 cinema. Benissimo anche  Magic Mike, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh (regista di Contagion eKnockout) con protagonista Channing Tatum, e ambientato nel mondo dello stiptease maschile: poco più di 2 milioni incassati in 1100 cinema americani. Tra l’altro entrambe le pellicole sono state promosse dalla critica (Magic Mike addirittura l’84% delle recensioni positive su RottenTomatoes), e non si sono cannibalizzate per target diversi.

Per fare alcuni confronti con pellicole recenti, Prometheus (che beneficiava di sovrapprezzo 3D e IMAX) aveva incassato 3.5 milioni, Biancaneve e il Cacciatore 1.8 milioni, mentre Men in Black 3 solo 1.5 milioni. Nel weekend avevano poi rispettivamente raccolto 51 milioni, 56 milioni e 55 milioni.

Alla vigilia si parlava di 29 milioni per Ted e 25 milioni per Magic Mike nel weekend: è chiaro che le stime di incasso dovranno essere alzate e l’incasso supererà i 30 milioni per entrambe. Riusciranno a battere Ribelle – The Brave, il cartoon Pixar che ha ottenuto ottimi dati feriali e raccolto in sei giorni 91 milioni di dollari? Oggi escono anche negli USA un nuovo film della serie Medea, e il dramma People Like Us.

Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup USA!

Fonte dei dati: Deadline, ScreenWeek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.