News

Weeds, la prossima sarà l’ultima stagione

Pubblicato il 14 giugno 2012 di emanuele.r

Weeds 7x13 Do Her Don't Do Her Nancy Botwin Cap 07

Qualcuno dei fan lo pensava già da un paio di anni, ma la fine di Weeds è giunta solo ora. Dopo 8 stagioni, e proprio l’8^ comincerà fra poche settimane, il dramedy di Showtime incentrato sull’affascinante Mary Louise Parker e il suo traffico di droga per mantenere la famiglia chiuderà i battenti. Lo ha annunciato il presidente della rete via cavo David Nevins a Entertainment Weekly: “Ci sono due show, questo e Dexter, che hanno dato tantissimo alla rete consentendogli di diventare forti nel panorama televisivo e che sono stati vicini all’essere tagliati per far posto a nuovi show. Abbiamo optato per Weeds, per il bene delle due donne – Parker e Kohan – dietro lo show e per permettere ai fan di avere un finale di cui essere fieri”.

La creatrice si è detta un po’ triste, anche se già l’anno scorso avrebbe voluto far finire la serie cedendo poi alle lusinghe di un altro anno di contratto, ma anche contenta di aver creato uno show che avesse al centro una donna così forte e un racconto di essere orgogliosa. E lo ha ribadito anche Kevin Beggs, presidente della Lionsgate Tv che produce lo show: “La serie ha rotto un mucchio di barriere, è diventato uno dei più chiacchierati della tv non solo via cavo e ha infranto l’ipocrisia su argomenti come droga, razzismo e sessismo”.

Per sapere come si concluderà Weeds non c’è che da attendere il 1° luglio: voi la seguirete? E vi piace la serie con Mary Louise Parker? Commentate in basso l’articolo e restate su Episode39 e Screenweek per non mancare nemmeno un aggiornamento.