War Horse, la recensione del DVD

War Horse, la recensione del DVD

Di Filippo Magnifico

Candidato a 6 Premi Oscar® nelle categorie Miglior Film, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Colonna Sonora, War Horse di Steven Spielberg è quello che si potrebbe definire un “classico contemporaneo” che, sicuramente, riceverà un’ulteriore rivalutazione negli anni, grazie anche al suo recente ingresso nel mercato home video.

War Horse Cover DVD

La redazione di ScreenWEEK.it ha avuto modo di visionare l’edizione home video di questa pellicola, il cui cast comprende nomi come Tom Hiddleston, che molti di voi conosceranno per aver interpretato il personaggio di Loki in The Avengers, Benedict Cumberbatch, Emily Watson, Toby Kebbell e David Thewlis. Nello specifico abbiamo visionato l’edizione DVD disco singolo ma è anche disponibile un’edizione Blu-Ray + E-FILM.

War Horse è una pellicola che vive principalmente delle atmosfere, caratterizzata da ambientazioni di rara bellezza, rese ancora più uniche dalla splendida fotografia con cui sono state incorniciate. Tutte cose che fortunatamente non sono andate perdute nel riversamento in digitale del film, che ha conservato intatto il suo splendore. Attraverso i menù, caratterizzati da alcune semplici animazioni, è possibile accedere alla selezione dei capitoli, dell’audio in Dolby Digital 5.1 (disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco e Turco) e dei sottotitoli (disponibili in Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco e Turco) e dei contenuti speciali, purtroppo abbastanza scarni.

Per quanto riguarda i contenuti extra abbiamo nello specifico:

War horse: Il Look: Un documentario, della durata di circa 8 minuti, che parla della lavorazione del film e che contiene le interviste al cast tecnico e artistico di questa produzione.

Nel complesso l’edizione DVD disco singolo di War Horse è più che eccellente per quanto riguarda la parte più importante, il film, al quale è stata dedicata una cura maggiore. La carenza di contenuti extra è una diretta conseguenza della cura riservata alla pellicola, una cosa inevitabile vista la bellezza delle sue immagini che, seguendo la tradizioni dei grandi classici hollywoodiani, sono in grado di regalare le più belle emozioni attraverso la rappresentazione di una grande storia.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI