Questa settimana, dal 15 al 16 giugno, in quattro orari designati: 12.01 a.m., 10 a.m., 3 p.m., e 8 p.m., nei 3600 negozi della catena americana Wal-Mart, verrà trasmessa una scena inedita di The Amazing Spider-Man nelle televisioni che si trovano all’interno dei negozi. La suddetta scena, non verrà messa successivamente online dalla Sony, si potrà vederla solo in questo modo negli Stati Uniti, o comprando il disco in vendita nei negozi Wal-Mart, oppure bisognerà aspettare l’uscita cinematografica del film. Siamo però certi che nel giro di 24 ore qualcuno la posterà online.
Questo è solo il primo di una serie di eventi che segnano la collaborazione tra la Sony, la Marvel Entertainment a la Wal-Mart. È la prima volta che viene organizzata una campagna promozionale di questo tipo.
“Sappiamo che i clienti sono dei grandi fan dell’Uomo-Ragno e abbiamo voluto dargli accesso al film, in un modo nuovo”,
ha spiegato il direttore della merchandise sull’intrattenimento di Wal-Mart, Brent Dune.
Per l’occasione è stata creata un augmented reality app gratuita, ‘Web-Slinger‘, che potrà essere usata assieme ai camion della Wal-Mart aventi il marchio di Spider-Man, che porteranno in giro per mille negozi, il tour dedicato all’Uomo-Ragno, The Amazing Spider-Man Secrets Unmasked Tour. I clienti che visiteranno il tour riceveranno in regalo una demo del videogioco di The Amazing Spider-Man e un furgone Bonkazonks dell’Uomo-Ragno, prodotto dalla Hasbro.
La app permetterà di vedere in esclusiva un combattimento sugli schermi dei loro cellulari, di scattare foto con un Uomo-Ragno a grandezza naturale, e permetterà di sbloccare dei livelli, e delle armi nei negozi. Se verrà puntata verso la ristampa del sesto numero di ‘The Amazing Spider-Man‘, in cui è stato per la prima volta introdotto Lizard, permetterà di vedere del girato in esclusiva. Per 2,96 $ verrà venduto assieme al fumetto, la scena che verrà mostrata in anteprima a metà mese, del girato del dietro le quinte e un promo per il videogioco.
Sembra che gli studio siano riusciti a trovare un altro modo per far spendere i soldi ai fan. L’unica incognita è sulla scena che verrà messa in vendita. Possibile che sia lo scontro finale tra l’Uomo-Ragno e Lizard?
The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Fanno parte del cast Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.