L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton parla di Beetlejuice 2 in questa videointervista

Di Leotruman

Frankenweenie Tim Burton foto dal set 1

Dark Shadows non è stato il successo sperato di pubblico e critica, ma la coppia Tim Burton e Seth Grahame-Smith è pronta a lavorare nuovamente insieme dopo la dark comedy con Johnny Depp e l’imminente La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, tratto dal libro proprio di Smith e prodotto da Burton.

I due stanno infatti sviluppando il chiacchierato sequel di Beetlejuice, una delle prime pellicole del regista e tra le più amati dai suoi fan. Grahame-Smith sta stendendo la sceneggiatura, ed è lo stesso Burton a tornare a parlare del film in occasione del junket stampa de La Leggenda del Cacciatore di Vampiri.

Ecco le sue parole:

Seth sta scrivendo qualcosa, quindi vedremo. Amo il personaggio, ma voglio guardarlo da una nuova prospettiva e vedere cosa ne viene fuori. È uno dei miei personaggi preferiti e Michael è una delle prime persone con cui ho lavorato, ed era così bravo ad improvvisare. Sono stato molto fortunato a lavorare con un sacco di bravi attori, come lui e Catherine O’Hara, che erano molto bravi ad improvvisare, in modo che il film cambiava continuamente sul set. Mi piacerebbe proprio rivedere e riprendere quel personaggio.

Il progetto è quindi in fase germinale, ma la fase di sviluppo procede e lo conferma anche Burton. Qualche tempo fa si era parlato anche di ambientarlo in un tempo moderno, quindi più di 25 anni dopo i fatti originali. Voi lo volete un sequel di Beetlejuice? Che ne pensate?

Ricordo che a gennaio 2013 uscirà Frankenweenie, film di animazione realizzato da Burton con le voci di Martin LandauWinona RyderCatherine O’ Hara e Martin ShortDanny Elfman, storico collaboratore diBurton, realizzerà invece la colonna sonora.

Fonte: STYD


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.