Dark Shadows non è stato il successo sperato di pubblico e critica, ma la coppia Tim Burton e Seth Grahame-Smith è pronta a lavorare nuovamente insieme dopo la dark comedy con Johnny Depp e l’imminente La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, tratto dal libro proprio di Smith e prodotto da Burton.
I due stanno infatti sviluppando il chiacchierato sequel di Beetlejuice, una delle prime pellicole del regista e tra le più amati dai suoi fan. Grahame-Smith sta stendendo la sceneggiatura, ed è lo stesso Burton a tornare a parlare del film in occasione del junket stampa de La Leggenda del Cacciatore di Vampiri.
Ecco le sue parole:
Seth sta scrivendo qualcosa, quindi vedremo. Amo il personaggio, ma voglio guardarlo da una nuova prospettiva e vedere cosa ne viene fuori. È uno dei miei personaggi preferiti e Michael è una delle prime persone con cui ho lavorato, ed era così bravo ad improvvisare. Sono stato molto fortunato a lavorare con un sacco di bravi attori, come lui e Catherine O’Hara, che erano molto bravi ad improvvisare, in modo che il film cambiava continuamente sul set. Mi piacerebbe proprio rivedere e riprendere quel personaggio.
Il progetto è quindi in fase germinale, ma la fase di sviluppo procede e lo conferma anche Burton. Qualche tempo fa si era parlato anche di ambientarlo in un tempo moderno, quindi più di 25 anni dopo i fatti originali. Voi lo volete un sequel di Beetlejuice? Che ne pensate?
Ricordo che a gennaio 2013 uscirà Frankenweenie, film di animazione realizzato da Burton con le voci di Martin Landau, Winona Ryder, Catherine O’ Hara e Martin Short. Danny Elfman, storico collaboratore diBurton, realizzerà invece la colonna sonora.
Fonte: STYD