L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street – Rob Reiner sarà il padre di Leo DiCaprio?

Di Valentina Torlaschi

Le date delle riprese si stanno avvicinando e quindi si sta ultimando velocemente la definizione del cast del thriller ambientato a Wall Street The Wolf of Wall Street diretto dal maestro Scorsese. E da quel che riporta The Hollywood Reporter, anche l’attore-regista Rob Reiner sarebbe in trattative per “entrare nella squadra” e interpretare i panni del padre del protagonista Jordan Belfort/Leo DiCaprio. Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, la pellicola racconterà infatti della folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio (Leo DiCaprio, appunto) che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. L’uomo venne incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Nell’interessante cast del film troviamo anche Jonah Hill, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Jon Bernthal e Margot Robbie.

Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). Le riprese iniziano ad agosto a New York.

Rob Reiner è sicuramente più noto come regista che non come attore. Reiner ha infatti diretto pellicole ormai diventate cult come Harry ti presento Sally, Stand by me – Ricordo di un’estate e Misery non deve morire. Tra le sue ultime opere da regista, Flipped e Non è mai troppo tardi. Come attore, invece, Reiner si è fatto conoscere al grande pubblico per il suo ruolo di Michael Stivic nella serie Arcibaldo (All in the family).

Fonte: THR, Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.