Ultime News Casting

The Wolf of Wall Street – Rob Reiner sarà il padre di Leo DiCaprio?

Pubblicato il 21 giugno 2012 di Valentina Torlaschi

Le date delle riprese si stanno avvicinando e quindi si sta ultimando velocemente la definizione del cast del thriller ambientato a Wall Street The Wolf of Wall Street diretto dal maestro Scorsese. E da quel che riporta The Hollywood Reporter, anche l’attore-regista Rob Reiner sarebbe in trattative per “entrare nella squadra” e interpretare i panni del padre del protagonista Jordan Belfort/Leo DiCaprio. Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, la pellicola racconterà infatti della folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio (Leo DiCaprio, appunto) che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. L’uomo venne incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Nell’interessante cast del film troviamo anche Jonah Hill, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Jon Bernthal e Margot Robbie.

Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). Le riprese iniziano ad agosto a New York.

Rob Reiner è sicuramente più noto come regista che non come attore. Reiner ha infatti diretto pellicole ormai diventate cult come Harry ti presento Sally, Stand by me – Ricordo di un’estate e Misery non deve morire. Tra le sue ultime opere da regista, Flipped e Non è mai troppo tardi. Come attore, invece, Reiner si è fatto conoscere al grande pubblico per il suo ruolo di Michael Stivic nella serie Arcibaldo (All in the family).

Fonte: THR, Collider