L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead – Glen Mazzara dà nuovi dettagli sul villain della terza stagione

The Walking Dead – Glen Mazzara dà nuovi dettagli sul villain della terza stagione

Di Valentina Torlaschi

In una nuova intervista a The Wrap, lo showrunner di The Walking Dead Glen Mazzara ha rivelato quello che ci si deve aspettare dalla terza serie in arrivo puntando l’attenzione sull’aspetto più interessante dei nuovi episodi: il nuovo villan chiamato il Governatore e interpretato da David Morrissey (Doctor Who). Un personaggio che secondo Mazzara è destinato ad avere un lungo arco narrativo:

Questo personaggio farà una sorprendente apparizione. Non voglio rivelare troppo ma posso dire che il pubblico sarà certamente pronto al suo arrivo. E non si dovrà attendere molto!

The Rise of the Governor, il romanzo di Robert Kirkman e Jay Bonansinga, descriveva il personaggio del Governatore sotto una luce più favorevole e positiva rispetto al fumetto. E voi? Lo descriverete come una persona che forse non si riesce a perdonare ma che quantomeno la si può perdonare?

Sì. Non ho letto il romanzo perché non volevo che influenzasse la mia versione televisiva. Per noi l’importante è avere un personaggio complesso, sfaccettato con molte sfumature e livelli di lettura. Non è semplicemente un cattivo deplorevole che commette atti terrificanti a ogni scena. Tutto ciò sarebbe stato troppo fumettoso per noi che invece abbiamo voluto un personaggio che apparisse più reale e umano. Un personaggio costruito e sviluppato il più possibile.

Se si dovesse rimanere fedeli esattamente anche in Tv a quello che succede nel fumetto tra i personaggi del Governatore e quello di Michonne, si assisterebbe allo show davvero brutale. Attenuerete per il piccolo schermo la carica violenta del fumetto? O la espanderete?

Certamente c’è del materiale davvero stimolante nel fumetto e vi posso dire che anche nel nostro show televisivo ci saranno contenuti altrettanto affascinati. E vi posso assicurare che non andremo certo troppo sul leggero! Ma punteremo sulle scene estremo solo quando avrà senso farlo per la serie, non in maniere gratuita. Sicuramente questa vicenda Governatore Michonne-Woodbury-prigione sarà una storia a lungo termine.

QUI potete leggere altre dichiarazioni di Glen Mazzara rilasciate in una precedente intervista. Cosa ne pensate di queste risposte e come credete si evolverà la 3^ stagione di The Walking Dead? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per non perdervi nemmeno un aggiornamento.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.