L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games – Catching Fire uscirà nei cinema IMAX dal 22 novembre 2013

Di Marlen Vazzoler

hunger-games-katniss-peeta-and-gale

Oggi la Lionsgate e l’IMAX Corporation hanno annunciato l’uscita nel formato IMAX del film The Hunger Games – Catching Fire, secondo capitolo delle avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence). Il regista Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) filmerà alcune porzioni del film in questo formato, il resto della pellicola verrà ri-masterizzato digitalmente utilizzando la tecnologia IMAX DMR.
Rob Friedman e Patrick Wachsberger, co-presidenti della Lionsgate Motion Picture Group hanno dichiarato in un comunicato stampa:

“Siamo entusiasti di continuare la collaborazione produttiva che abbiamo vissuto con IMAX nel primo capitolo di Hunger Games. La nostra partnership con il primo film di Hunger Games è stato un successo clamoroso, e non vediamo l’ora di costruire su questa esperienza, un rapporto più profondo con IMAX per Catching Fire. IMAX offre un’esperienza unica e memorabile, ed è il modo migliore per celebrare questo speciale evento cinematografico”.

Greg Foster, direttore e presidente, dell’IMAX Filmed Entertainment, ha dichiarato a sua volta:

“Al di là del fenomeno globale che è stato Hunger Games, il film ha risuonato eccezionalmente con i fan dell’IMAX, con il conseguente esaurimento dei biglietti, durante la limitata distribuzione in IMAX. Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con il regista Francis Lawrence, i produttori Nina Jacobson e Jon Kilik e la squadra della Lionsgate. Catching Fire si unirà ad un gruppo selezionato di titoli di successo che sono stati girati con cineprese IMAX, elevando la proprietà, al livello successivo” .

Il formato IMAX è molto amato da Christopher Nolan, tanto che il regista ha girato più di un’ora di Il cavaliere oscuro – il ritorno in IMAX.

In Catching Fire, diretto da Francis Lawrence e sceneggiato dai premi Oscar  Simon Beaufoy e Michael Arndt, ritroveremo Jennifer LawrenceJosh Hutcherson,Liam HemsworthElizabeth BanksPaula MalcomsonStanley TucciWoody HarrelsonLenny Kravitz e Donald Sutherland. Le riprese inizieranno in autunno.

Fonte CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.