L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games – Catching Fire uscirà nei cinema IMAX dal 22 novembre 2013

Di Marlen Vazzoler

hunger-games-katniss-peeta-and-gale

Oggi la Lionsgate e l’IMAX Corporation hanno annunciato l’uscita nel formato IMAX del film The Hunger Games – Catching Fire, secondo capitolo delle avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence). Il regista Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) filmerà alcune porzioni del film in questo formato, il resto della pellicola verrà ri-masterizzato digitalmente utilizzando la tecnologia IMAX DMR.
Rob Friedman e Patrick Wachsberger, co-presidenti della Lionsgate Motion Picture Group hanno dichiarato in un comunicato stampa:

“Siamo entusiasti di continuare la collaborazione produttiva che abbiamo vissuto con IMAX nel primo capitolo di Hunger Games. La nostra partnership con il primo film di Hunger Games è stato un successo clamoroso, e non vediamo l’ora di costruire su questa esperienza, un rapporto più profondo con IMAX per Catching Fire. IMAX offre un’esperienza unica e memorabile, ed è il modo migliore per celebrare questo speciale evento cinematografico”.

Greg Foster, direttore e presidente, dell’IMAX Filmed Entertainment, ha dichiarato a sua volta:

“Al di là del fenomeno globale che è stato Hunger Games, il film ha risuonato eccezionalmente con i fan dell’IMAX, con il conseguente esaurimento dei biglietti, durante la limitata distribuzione in IMAX. Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con il regista Francis Lawrence, i produttori Nina Jacobson e Jon Kilik e la squadra della Lionsgate. Catching Fire si unirà ad un gruppo selezionato di titoli di successo che sono stati girati con cineprese IMAX, elevando la proprietà, al livello successivo” .

Il formato IMAX è molto amato da Christopher Nolan, tanto che il regista ha girato più di un’ora di Il cavaliere oscuro – il ritorno in IMAX.

In Catching Fire, diretto da Francis Lawrence e sceneggiato dai premi Oscar  Simon Beaufoy e Michael Arndt, ritroveremo Jennifer LawrenceJosh Hutcherson,Liam HemsworthElizabeth BanksPaula MalcomsonStanley TucciWoody HarrelsonLenny Kravitz e Donald Sutherland. Le riprese inizieranno in autunno.

Fonte CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).