L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Help, la recensione del DVD

Di Filippo Magnifico

Dopo essersi aggiudicato più di un riconoscimento, tra cui tre premi ai Critics’ Choice Movie Awards, un Golden Globe e un Oscar, The Help, la pellicola scritta e diretta dall’attore e regista Tate Taylor e ispirata all’omonimo romanzo di Kathryn Stockett, ha fatto il suo ingresso per il mercato home video, ed è pronta a diventare un vero e proprio classico della cosiddetta “cinematografia di denuncia”.

DVD_TheHelp.jpg_rgb

La redazione di ScreenWEEK.it ha avuto modo di visionare l’edizione home video di questa pellicola, il cui cast comprende nomi come Viola Davis, Octavia Spencer ed Emma Stone. Nello specifico abbiamo visionato l’edizione DVD disco singolo ma è anche disponibile un’edizione Blu-Ray + E-Copy.

Una delle caratteristiche principali di questo film risiede nella sua fotografia che, sfruttando le calde tonalità pastello, è in grado di creare una sorta di “rimembranza da technicolor” indubbiamente gradevole. Una cosa che è rimasta intatta nel suo riversamento digitale, che presenta un’altissima qualità dell’immagine. I semplici e al tempo stesso gradevoli menù animati permettono di accedere alla selezione dei capitoli, dell’audio in Dolby Digital 5.1 (disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco e Turco) e dei sottotitoli (disponibili in Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco e Turco) e dei contenuti speciali, gran parte dei quali, come spesso accade, sono stati riservati all’edizione Blu-Ray.

Per quanto riguarda i contenuti extra abbiamo nello specifico:

Scene eliminate con introduzioni del regista Tate Taylor: Si tratta di due brevi frammenti non presenti nel montaggio finale del film. La qualità dell’immagine anche in questo caso è eccellente e le introduzioni del regista ci aiutano a capire il perché si sia deciso di fare a meno di loro.

“The Living Proof” Video Musicale: Il videoclip della canzone che Mary J. Blige ha composto per la colonna Sonora del film.

Nel complesso ci troviamo di fronte ad un’edizione DVD molto buona, in grado di compensare alla scarsa quantità di contenuti extra con l’altissima qualità video. Magari sarebbe stato preferibile rinunciare ad uno degli audio presenti (o addirittura limitarsi a mantenere solo quello Italiano e Inglese), integrando un commento audio del regista, purtroppo assente anche nell’edizione Blu-Ray.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

The Help ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 20 gennaio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.