L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man, tutte le curiosità sul ritorno dell’Uomo Ragno in 3D!

Di Leotruman

The Amazing Spider Man Wallpaper

Esattamente tra una settimana i protagonisti di The Amazing Spider-Man saranno a Roma per la première nazionale: ci saranno il regista Marc Webb, il nuovo Peter Parker Andrew Garfield e la splendida Emma Stone, che nel film interpreta Gwen Stacy, primo amore di Peter.

Ecco arrivare, direttamente dalla Sony Pictures, una lista di curiosità su questo attesissimo kolossal in 3D che riporta l’Uomo Ragno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Leggiamole insieme:

LA STORIA DI SPIDER-MAN

• Il personaggio del famoso fumetto Marvel, creato da Stan Lee e Steve Dikto, apparve per la prima volta nel 1962 nell’ultimo numero del comic book Amazing Fantasy.
• Il personaggio ebbe così tanto successo che il fumetto fu ribattezzato The Amazing Spider-Man, riedito nel marzo 1963.
• Nota ai fan dei fumetti di Spider-Man, Gwen Stacy apparve per la prima volta nel dicembre 1965 (The Amazing Spider-Man N.31).

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 15

DR.CONNORS-LIZARD

• Lizard è uno dei più noti villain della Marvel ed apparve per la prima volta nel 1963, nel n. 6 di The Amazing Spider-Man.

LOCATION ED EFFETTI SPECIALI

• La maggior parte delle riprese di The Amazing Spider-Man sono state realizzate nei Sony Pictures Studios e sulle location nella zona di LA. La compagnia ha speso varie settimane presso gli Universal Studios e gli studios dell’area Falls Lake per girare le sequanze degli edifici di New York Street.
• I laboratori della Oscorp sono stati ricreati nello Stage 30 della Sony che era uno dei set più grandi creati per il film: occupava infatti più di 1.300 metri quadrati e ci sono volute 12 settimane per allestirlo.
• A causa del grande impiego di stunt ed effetti speicali richiesto per le sequenze ambientate nella Midtown Science High School, l’interno della scuola è stato quasi interamente ricreato nello Stage 15 della Sony. La più grande area degli Studios è diventata location di quattro aule, cinque ingressi, un bagno, l’ufficio del preside e quello della segreteria.
• Le riprese in esterni della scuola sono state girate nei pressi di due licei della California del sud.
• La biblioteca della scuola, luogo di uno scontro duro e distruttivo, ha richiesto un set a parte con quasi 1.000 metri di libri falsi, costituiti da copertine di veri libri riempite di polistirolo espanso.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 39

• Dopo aver completato le riprese programmate a Los Angeles, la troupe si è spostata a New York. Qui le locations includevano riprese in esterni sulla Upper West Side, Midtown Manhattan, Windsor Square a Brooklyn e sotto la metro elevata di Woodside, nel Queens.
Costumi
• Le lenti del costume di Spider-Man sono state realizzate da una compagnia che produce lenti per occhiali da sole per militari e per la NASA. Queste lenti sono state rivestite in modo da ridurre il riflesso ed avere un colore blu con il riflesso di un esagono dorato stampato sopra.
• Per gli spararagnatele, i designers si sono ispirati agli spessi polsini in pelle di moda negli anni ’60 e ’70 , che proteggevano il quadrante dell’orologio.

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield Promo Image 01

IL CAST:

Andrew Garfield (Peter Parker) è un attore vincitore del BAFTA, candidato al Golden Globe per il suo ruolo in The Social Network. Recentemente ha fatto il suo debutto a Broadway nel revival dell’opera teatrale del Premio Pulitzer Arthur Miller – Morte di un commesso viaggiatore – diretto da Mike Nichols. La sua carriera è iniziata a teatro e nel 2006 le sue performance in Beautiful Thing, The Overwhelming, Burn and Citizenship gli sono valse il premio come miglior esordiente agli Evening Standard Award e il Jack Tinker Award come miglior esordiente ai Critics Circle Award.

Rhys Ifans (Dr. Connors / Lizard) ha ricevuto la nomination al BAFTA come miglior attore non protagonista per Nothing Hill di Roger Michell. Ha recitato anche in Heart, Twins town, August e Streetlife. I suoi progetti più recenti includono Anonymous, Passion Play e Neverland.
Ifans si è preparato per il ruolo del Dr. Connors imparando come si vive quando si ha un braccio solo. Ha visitato anche alcuni dei principali laboratori scientifici, osservando gli scienziati al lavoro e studiando le mutazioni, e ha trascorso molto tempo osservando le attività di vari rettili.

The Amazing Spider-Man Emma Stone Promo Image 02

Emma Stone (Gwen Stacy) ha ottenuto eccellenti recensioni e la nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Easy girl. Ha recitato anche in Crazy stupid love, The help, Amici di letto, The croods.

Martin Sheen (Zio Ben), vincitore dell’Emmy Award e del Golden Globe, è uno dei più celebrati, versatili ed apprezzati attori. Ha recitato in circa 65 film, fra cui il capolavoro di Coppola Apocalypse Now. Altri famosi ruoli includono Wall Street, Ghandi, Prova a prendermi e Il Presidente. I suoi prossimi progetti includono The double con Richard Gere e The way, scritto e diretto da Emilio Estevez.

The Amazing Spider-Man Sally Margaret Field Andrew Garfield Martin Sheen foto dal film 4

Sally Field (Zia May) ha vinto due premi Oscar per le sue interpretazioni ne Le stagioni del cuore e Norma Rae. Inoltre è stata candidata al Golden Globe per I film Il bandito e la madama, Diritto di cronaca, C’è un fantasma tra noi due e Forrest Gump.

Denis Leary (Capitano Stacy) è stato candidato a tre Emmy Award (due come attore e uno come sceneggiatore) per la sua interpretazione nella serie Rescue me, che raccontava le storie dei vigili del fuoco di New York City ed è durata per sette stagioni. Leary è stato candidato inoltre all’Emmy e al Golden Globe per la sua performance in Recount.

Marc Webb (regista) ha debuttato dietro la macchina da presa con l’acclamato 500 giorni insieme, con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. Il film è stato candidato a due Golden Globe, fra cui miglior commedia. Per il suo lavoro nel film, il National Board of Review gli ha attribuito lo Spotlight Award, che premia i registi esordienti.

500 Days of Summer Joseph Gordon-Levitt Zooey Deschanel 5

The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Sony


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.