L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man, positivi i primi commenti dall’Europa!

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 45

UPDATE: ed ecco arrivare la NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA.

Dopo la prima tappa a Tokyo, il cast di The Amazing Spider-Man ha iniziato un tour de force che li ha portati a ben cinque première in cinque diverse città europei in soli cinque giorni. Domani toccherà all’Italia visto che a Roma ci sarà l’anteprima nazionale del film, con la presenza di Gwen Stacy (Emma Stone) e Peter Parker (Andrew Garfield).

Ecco quindi arrivare i primi commenti a caldo proprio dall’Europa, che sostanzialmente promuovono il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb, verso il quale si avevano non pochi dubbi al momento del suo annuncio. Non mancano tuttavia le critiche ad alcuni aspetti, come potrete leggere nei commenti interi (che tuttavia contengono alcuni spoiler sulla trama).

Ecco alcune recensioni:

The Guardian (4/5)

È la sintesi di due aspetti fondamentali, azione ed emozione, a rendere questo Spider-Man il più piacevole ed impressionante: il controllo che Webb ha sull’humour e sulla struttura si trova vicino all’impeccabile, così come il suo cinema passa dal broncio adolescenziale ad esaltanti voli pirotecnici. È solo verso la fine, quando non c’è altra scelta che tornare alla CGI,  che The Amazing Spider-Man diventa un po’ meno sorprendente, e la carneficina del rettile perde il suo potere di affascinare.

Total Film (4/5)

Webb dirige le scene d’azione in modo sorprendente considerando la sua derivazione (500 Days of Summer). È vero, il passaggio di Connors da buono a cattivo avviene troppo velocemente per rendere Lizard un cattivo tragico. […] Non è perfetto, ma il reboot convince. È affascinante, l’azione roboante, e stabilisce importanti basi per il secondo capitolo. La storia mai raccontata? La prossima volta.

The Telegraph (4/5)

Webb ha creato il primo cinecomic rivolto principalmente alle donne […] Questo non vuol dire che il film manca ti testosterone, e la seconda metà offre riprese vertiginose per le strade di New York, e un ottimo 3D per accontentare entrambi i sessi. L’approccio fresco di Webb è proprio in come si pone in queste scene, ma la trama è fortemente impostata sulla storia d’amore tra i due protagonisti. […] Twilight in spandex? Forse questo approccio sarà radicalmente diverso dalla creazione di Stan Lee e Steve Ditko, che festeggia i suoi 50 anni. I fan dei Vendicatori hanno già abbastanza eroi: che emozione vederne uno che lotta per un altro motivo.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 33

SFX (4/5)

Come rilancio del nuovo franchise, The Amazing Spider-Man è più che un successo. Non può avere la stessa azione non-stop di The Avengers, ma ha personaggi validi di cui è facile innamorarsi, e tanto fascino. Si percepisce che la saga è in buone mani grazie ad Andrew Garfield, Emma Stone e Marc Webb. C’è inoltre una scena dopo i titoli di coda che offre un allettante colpo di scena, e lascerà ai fan l’acquolina in bocca.

London Evening Standard (2/5)

Il film di Webb è lento, e succinto nello sviluppo dei personaggi. Webb consente di risparmiare tutto il potenziale emotivo fino allo spettacolare finale, dove Garfield e la Stone sono superbi.

La nostra visione è imminente e tornate a trovarci per la recensione! 

Domani ricordo ci sarà la première romana della pellicola. Nell’attesa vi abbiamo accompagnato con il nostro The Amazing Spider-Man Tour, e QUI potete vedere l’ultima tappa di Genova.

The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Nel cast del film ci sono anche Rhys IfansMartin SheenSally FieldDenis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: via Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.