L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man, 5 minuti della colonna sonora di James Horner!

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man, il reboot della saga dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb, sta cercando in tutti i modi di distinguersi dalla trilogia di Sam Raimi facendo capire al pubblico che presenterà la “storia mai raccontata” di Peter Parker (Andrew Garfield).

Tanti gli elementi diversi, come la presenza di Gwen Stacy (Emma Stone), gli spararagnatele meccanici, il mistero dei genitori di Peter (mentre prende piede sempre più la teoria dell’assenza del morso del ragno radioattivo).

C’è però un elemento in particolare con il quale questo nuovo franchise deve competere, ed è la colonna sonora. Il tema creato da Danny Elfman per la trilogia di Raimi è uno dei più iconici e caratterizzanti della scorsa decade, e non a caso la Sony ha chiamato uno dei compositori più noti al mondo per la nuova impresa: si tratta del premio Oscar James Horner, conosciuto per Titanic, Avatar e innumerevoli altri capolavori musicali.

È comparsa on-line una preview da 5 minuti della colonna sonora con un assaggio di alcune tracce. La mano di Horner è inconfondibile, in particolare nella prima traccia, per non parlare di un un tipo di reprise a 2’50” tipico del compositore (sopra potete vedere inoltre la cover della soundtrack).

Che ve ne pare? Riuscirà a competere con quella di Danny Elfman?

The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.