L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Supernatural, il commento alla 6^ stagione in onda su Rai 2

Di emanuele.r

Supernatural 6x01 Exile on Main St. Sam Dean Mitch Pileggi Promo 06

E’ partita da qualche giorno nella seconda serata di Rai 2 la 6^ stagione di Supernatural, una delle serie più amate dal target giovanile e probabilmente la migliore serie targata The CW. Stagione importante, sulla carta, perché è la prima senza Eric Kripke a guidare lo show e perché riparte dal sacrificio di Sam per garantire a Dean una vita normale: sapendo che nessuno ha abbandonato il cast la domanda è come si riuniranno i due?

Per un anno Dean infatti ha vissuto felice e contento con la sua donna e il di lei figlio, reprimendo il suo senso di cacciatore, ma senza troppa fatica. Ma poi, il richiamo dell’oscuro diventa più forte quando gli appare il redivivo fratello Sam: che gli rivela di essere tornato in vita – non sa perché e come – da quasi un anno e di cacciare assieme a dei cugini lontani della madre, messi insieme dall’altrettanto risorto nonno. Come reagirà Dean, guai a parte? E tornerà a cacciare col fratello?

Supernatural 6x01 Exile on Main St. Sam Promo 01

La risposta non sarà nella première, scritta dalla nuova showrunner Sera Gamble e diretta da Philip Sgriccia col titolo Una vita normale (l’originale Exile on Main St.  si riferisce a un album di Bob Dylan), ma negli episodi successivi e anche se la fanno un po’ sudare è abbastanza prevedibile: il magnifico duo dei fratelli Winchester tornerà insieme, in modi traversi ma lo farà. Il cuore dell’annata sarà quindi incentrato attorno a queste resurrezioni e al loro motivo.

Intanto, nel primo episodio avviene una sorta di rimpatriata di personaggi che in un modo o nell’altro pensavamo scomparsi, come a voler rassicurare il pubblico che nonostante l’attesa e l’apparente stravolgimento non è cambiato niente: una scelta narrativa comprensibile, ma forse un po’ disonesta, che rende quasi inutile il pathos del finale scorso e fa tornare alla mente il modo più coerente con cui in una serie simile come Buffy l’ammazzavampiri, Buffy è riportata dal paradiso all’inferno della vita quotidiana, anche li nel passaggio tra 5^ e 6^ stagione.

Supernatural 6x01 Exile on Main St. Dean Promo 04

In sé, comunque l’avvio dell’annata è del tutto soddisfacente, non manca nessuno degli elementi che hanno reso Supernatural un hit di CW: i demoni sensuali e i fascinosi Jared Padalecki e Jensen Ackles, i ritorni dal passato che funzionano sempre, l’ironia e la mitica automobile dei Winchester, la musica rock e le scazzottate. Tutti presenti all’appello: manca solo – almeno per ora – l’effetto sorpresa.

Voi cosa pensate di questa nuova stagione di Supernatural? Se siete appassionati della serie restate su Screenweek come annunciato ieri (qui) i nostri eroi saranno al ComicCon e noi seguiremo tutto il panel a loro dedicato.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.