L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Supernatural, il commento alla 6^ stagione in onda su Rai 2

Di emanuele.r

Supernatural 6x01 Exile on Main St. Sam Dean Mitch Pileggi Promo 06

E’ partita da qualche giorno nella seconda serata di Rai 2 la 6^ stagione di Supernatural, una delle serie più amate dal target giovanile e probabilmente la migliore serie targata The CW. Stagione importante, sulla carta, perché è la prima senza Eric Kripke a guidare lo show e perché riparte dal sacrificio di Sam per garantire a Dean una vita normale: sapendo che nessuno ha abbandonato il cast la domanda è come si riuniranno i due?

Per un anno Dean infatti ha vissuto felice e contento con la sua donna e il di lei figlio, reprimendo il suo senso di cacciatore, ma senza troppa fatica. Ma poi, il richiamo dell’oscuro diventa più forte quando gli appare il redivivo fratello Sam: che gli rivela di essere tornato in vita – non sa perché e come – da quasi un anno e di cacciare assieme a dei cugini lontani della madre, messi insieme dall’altrettanto risorto nonno. Come reagirà Dean, guai a parte? E tornerà a cacciare col fratello?

Supernatural 6x01 Exile on Main St. Sam Promo 01

La risposta non sarà nella première, scritta dalla nuova showrunner Sera Gamble e diretta da Philip Sgriccia col titolo Una vita normale (l’originale Exile on Main St.  si riferisce a un album di Bob Dylan), ma negli episodi successivi e anche se la fanno un po’ sudare è abbastanza prevedibile: il magnifico duo dei fratelli Winchester tornerà insieme, in modi traversi ma lo farà. Il cuore dell’annata sarà quindi incentrato attorno a queste resurrezioni e al loro motivo.

Intanto, nel primo episodio avviene una sorta di rimpatriata di personaggi che in un modo o nell’altro pensavamo scomparsi, come a voler rassicurare il pubblico che nonostante l’attesa e l’apparente stravolgimento non è cambiato niente: una scelta narrativa comprensibile, ma forse un po’ disonesta, che rende quasi inutile il pathos del finale scorso e fa tornare alla mente il modo più coerente con cui in una serie simile come Buffy l’ammazzavampiri, Buffy è riportata dal paradiso all’inferno della vita quotidiana, anche li nel passaggio tra 5^ e 6^ stagione.

Supernatural 6x01 Exile on Main St. Dean Promo 04

In sé, comunque l’avvio dell’annata è del tutto soddisfacente, non manca nessuno degli elementi che hanno reso Supernatural un hit di CW: i demoni sensuali e i fascinosi Jared Padalecki e Jensen Ackles, i ritorni dal passato che funzionano sempre, l’ironia e la mitica automobile dei Winchester, la musica rock e le scazzottate. Tutti presenti all’appello: manca solo – almeno per ora – l’effetto sorpresa.

Voi cosa pensate di questa nuova stagione di Supernatural? Se siete appassionati della serie restate su Screenweek come annunciato ieri (qui) i nostri eroi saranno al ComicCon e noi seguiremo tutto il panel a loro dedicato.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.