Speciale ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Speciale ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Questa settimana la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi va online eccezionalmente di mercoledì perchè, proprio oggi mercoledì 13 giugno, ritorna sul grande schermo il secondo e tanto atteso classico Disney rieditato in 3D!

La bella e la bestia 3D Teaser Poster Italia

(MPAA Rating: G – la visione è ammessa agli spettatori di tutte le età).
La bella e la bestia 3D è la versione rimasterizzata in Disney Digital 3D, de La bella e la bestia, il primo film d’animazione in assoluto che nel 1991 fu nominato agli Oscar e a ricevere un totale di sei nomination come miglior film, miglior colonna sonora, miglior suono e tre nomination per le sue canzoni.

Il film racconta la fantastica avventura di Belle, una ragazza bella e radiosa

La Bella e la Bestia in 3D immagini dal film 02

che viene imprigionata da una spaventosa bestia

La bella e la bestia 3D immagini dal film 14

nel proprio castello.

La bella e la bestia 3D immagini dal film 32

Nonostante la sua condizione, Belle fa amicizia con i servitori incantati del castello, tra cui una teiera, un candelabro, un orologio da tavolo

La Bella e la Bestia in 3D immagini dal film 01

e alla fine impara a guardare oltre l’aspetto esteriore della Bestia per trovarvi il cuore e l’anima di un principe.

La Bella e la Bestia in 3D immagini dal film 5

Temi chiave del film:

  • L’amore incondizionato ed il sacrificio per il bene della famiglia: il padre di Belle è prigioniero nell’antico castello di proprietà di un uomo trasformato in Bestia da un malvagio sortilegio. Belle si sacrifica per il padre sostituendosi a lui iniziando così a convivere con il suo mostruoso padrone
  • La capacità dell’amore di superare i pregiudizi: Belle, con i suoi modi gentili e le sue dolci premure, riesce pian piano ad addolcire la Bestia che invece ha modi rudi e violenti riuscendo a scoprire che sotto quelle orribili sembianze si nasconde un’intelligenza ed un cuore umano che la conquisterà facendola innamorare
  • Il conflitto tra relazioni vere e profonde da una parte: quelle tra Belle e la Bestia. Dall’altra la paura che porta alla diffidenza e alla discriminazione: quella tra gli abitanti del villaggio e la Bestia
  • L’amore che supera la violenza e la morte: gli abitanti del villaggio si uniscono per cacciare la Bestia e finiscono per ucciderlo ma un bacio d’amore di Bella farà rinascere la Bestia che rivelerà il suo vero aspetto, quello di un meraviglioso e gentile principe!

Ma ci sono anche tanti altri motivi per (ri)vedere  La bella e la bestia 3D, eccovi infatti alcune succulenti curiosità che renderanno impossibile non andare al cinema:

  • Il film nel 1991 ha ricevuto 6 candidature agli Academy Awards®, vincendo i premi Oscar® per la Migliore canzone, realizzata dagli autori Alan Menken e Howard Ashman, e Miglior colonna sonora (Menken).
  • La prima volta che è uscito in sala, La bella e la bestia è stato il primo lungometraggio di animazione a superare la soglia dei 100 milioni di dollari di incasso.
  • Alan Menken ha ricevuto 15 nomination dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, vincendo 7 volte il premio. Prima di morire, nel 1991, Howard Ashman ha ricevuto 6 nomination al premio Oscar®, vincendolo due volte.
  • Tre anni dopo il film, La bella e la bestia è arrivato a Broadway. Il musical ha inaugurato il Palace Theatre ed è andato in scena a New York per 5.464 volte tra il 1994 e il 2007, diventando l’ottava produzione più longeva. È arrivato in 13 paesi e 115 città e continua a incantare il pubblico di tutto il mondo.
  • La canzone La bella e la bestia, che nella sua versione originale è stata premiata con l’Academy Award®, è stata adattata in italiano dal noto cantautore Gino Paoli. La versione della canzone che accompagna i titoli di coda è interpretata dallo stesso Gino Paoli insieme a sua figlia Amanda Sandrelli.

Ma c’è anche una grande sorpresa che stupirà piacevolmente tutti voi!!!
La proiezione de La bella e la bestia 3D sarà infatti preceduta da un bellissimo corto Disney: Rapunzel: le incredibili nozze

tangled ever after Poster USA

Rapunzel: le incredibili nozze, diretto da Nathan Greno e Byron Howard, gli stessi registi del lungometraggio Rapunzel – L’intreccio della Torre, come lo stesso titolo lascia intuire, vedrà Rapunzel, decima principessa Disney (QUI tutti  dettagli con bellissime foto dell’evento) ed il principe Flynn Ryder, convolare a nozze diventando così marito e moglie!

Rapunzel le incredibili nozze immagini dal cortometraggio 3

Naturalmente non potrà filare tutto liscio perchè gli imbranati Maximus, il cavallo di Flynn Ryder e Pascal, il camaleonte di Rapunzel,

Rapunzel le incredibili nozze immagini dal cortometraggio 2

ci metteranno il loro personalissimo zampino animando la cerimonia… e non solo!

Ed eccovi la programmazione completa de La bella e la bestia 3D  e naturalmente anche di Rapunzel: le incredibili nozze, nei cinema di tutta Italia. Il film ed il corto rimarranno in programmazione fino al 28 giugno!

Vi ricordo che per la potrete vedere La bella e la bestia 3D e Rapunzel: le incredibili nozze ad un prezzo particolarmente vantaggioso! In tutti i Disney Store ed i partner selezionati, saranno distribuiti oltre 4.000.000 voucher (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio dopo averne acquistato uno intero.  Per maggiori informazioni e scoprire quali sono i cinema che aderiscono all’iniziativa clicca QUI.

Vi ricordo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Su Facebook troverete la pagina Walt Disney Studios Italia con tante curiosità sui classici Disney inoltre se le Principesse Disney sono la vostra grande passione, non potete perdervi il sito ufficiale della Disney Italia a cui potrete accedere cliccando QUI!


LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI