Quasi un mese fa era uscito per la campagna virale del film Prometheus, un video virale avente come protagonista la dottoressa Elisabeth Shaw (Noomi Rapace).
Da quel momento non ci sono stati dei grossi aggiornamenti riguardanti il virale, fino a questo martedì quando sono state sbloccate alcune sotto pagine del sito Project Prometheus: /crew, /timeline, /id e /newworlds.
In /timeline c’è stato scritto che dall’10 novembre del 2012 la Weyland Corporation è stata riconosciuta ufficialmente come entità legale dagli Stati Uniti d’America, ovvero quando la Weyland Corporation è stata registrata come compagnia, mentre in /newworlds sono state trovate dei nuovi concept art.
La data 10/11/2012 viene ripresa alla fine dei titoli di coda del film, quando appare il link per questo sito web http://whatis101112.com.
Ieri è stata sbloccata l’ultima fase del virale /genesis, che consiste nel trovare 29 località, servendosi di alcuni indizi forniti dal sito. I luoghi al contempo sono dei codici di accesso che hanno permesso la scoperta di questo nuovo video:
caricato poi anche nel sito http://whatis101112.com. Questa scena è un momento inedito del film, un messaggio che è stato trasmesso agli ingegneri, assieme alla ragazza che suona il violino, in una scena in cui sono presenti David e Holloway, che non rispondono al messaggio.
Sono stati inoltre messi online, gli archivi della Shaw.
Rispetto alle fasi precedenti, quella finale non è stata altrettanto entusmiasmante. Lindeloff parlando con Bleeding Cool aveva detto che non erano sicuri se fare uscire questo ultimo video virale, visto che ormai mancava una settimana all’uscita del film in America.
Al momento, l’ipotesi più plausibile è che per il 10 novembre il film uscirà in Blu-ray. Ovvero quasi un mese dopo l’uscita italiana.
Nel cast di Prometheus, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 19 ottobre 2012, ci sono anche Michael Fassbender, Logan Marshall Green, Guy Pearce e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonti weylandinvestors, unfiction, BC