L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shawn Levy produrrà per la Fox il film di Sesame Street

Di Marlen Vazzoler

sesame-street

Visto il successo ottenuto dal film dei Muppet, non sorprende l’annuncio dell’adattamento cinematografico di Sesame Street. Il film questa volta non sarà prodotto dalla Walt Disney ma dalla 20th Century Fox, che ha comprato i diritti cinematografici della famosa trasmissione educativa per bambini, nata nel 1969, e vincitrice di 138 Emmy.

Joey Mazzarino, uno degli scrittori storici del programma, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del film che verrà prodotto dalla 21 Laps banner di Shawn Levy (Real Steel), da Guymon Casady della Film 360 e da Michael Aguilar e Mark Gordon. I pupazzi principali dello show sono Bert ed Ernie, Big Bird, Oscar the Grouch, il Mostro Biscotto, ed Elmo, ma alla trasmissione hanno partecipato altri Muppet famosi come il Conte, Grover, Aloysius Snuffleupagus, Kermit la Rana, Miss Piggy, Rosita, la Monstrua de las Cuevas, Baby Bear, Telly Monster e Zoe.

Nel 1985 è stato realizzato per il grande schermo Sesame Street Presents: Follow that Bird, l’ultimo film dei Muppet realizzato prima della morte di Jim Henson, a cui seguì nel 1999 Le avventure di Elmo in Brontolandia. L’anno scorso è stato creato anche un documentario sull’uomo che manovra Elmo, Kevin Clash in Being Elmo: A Puppeteer’s Journey, presentato al Sundance Film Festival.

Non si sa se il film avrà solo i pupazzi ideati per Sesame Street, come Elmo, o se compariranno anche Kermit e Miss Piggy. Ma considerano che nel film dei Muppet Elmo non è potuto comparire, molto probabilmente ci troveremo in una situazione simile.

Ricordiamo che I Muppet è già disponibile in Dvd e Blu-Ray.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.