L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Il Viaggio in paradiso di Marilyn e del Lorax

Di Filippo Magnifico

My Week With Marilyn

Attack the Block – Invasione Aliena di Joe Cornish

Un esordio col botto in tutti i sensi quello dell’autore comico radiotelevisivo Joe Cornish, tra gli sceneggiatori de Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno. La sua prima regia, Attack the block, è quanto di più fresco e, soprattutto, senza regole il cinema di genere sia stato in grado di offrire negli ultimi anni. Qui trovate la nostra recensione.

Viaggio in paradiso di Adrian Grunberg

Diretto da Adrian Grunberg a partire da uno script che il regista ha scritto insieme allo stesso Mel Gibson, Viaggio in Paradiso (in originale Get the Gringo) è una pellicola d’azione, con humour nero e un’abbondante dose di violenza. Qui trovate la nostra recensione.

Il Mundial Dimenticato – La vera incredibile storia dei Mondiali di Patagonia di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella

La ricostruzione delle vicende che portarono, nel 1942, alla disputa di un Campionato Mondiale di Football in Patagonia, mentre il mondo civilizzato era sotto il giogo della II Guerra Mondiale.

Marilyn di Simon Curtis

Arriva nelle nostre sale Marilyn (titolo originale My week with Marilyn), pellicola diretta da Simon Curtis e ispirata al diario di Colin Clark, che nel 1957 è stato pagato da Laurence Olivier per tenere d’occhio l’attrice Marilyn Monroe, impegnata con le riprese del film Il principe e la ballerina. Nel ruolo della diva Marilyn Michelle Williams.

Lorax – Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda

Il nuovo lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri arriva nelle sale italiane. Tra i doppiatori Danny De Vito e Marco Mengoni (qui trovate la nostra intervista esclusiva al cantante).

Margaret di Kenneth Lonergan

Dopo una genesi di più di cinque anni, la pellicola diretta da Kenneth Lonergan arriva nelle nostre sale. Nel cast attori del calibro di Anna Paquin, Matt Damon, Mark Ruffalo e Matthew Broderick.

La guerra è dichiarata di Velerie Donzelli

La guerre est déclarée, delegato francese per gli Oscar presentato nella sezione Festa mobile-Figure nel paesaggio del Festival di Torino (dopo Cannes), racconta la vera storia di una malattia rielaborandola con la gioia dell’arte cinematografica. Qui trovate la nostra recensione.

Killer Elite di Gary McKendry

Tratto dal romanzo The Feather Men, scritto da Ranulph Fiennes, ecoc che arriva Killer Elite, action-thriller diretto da Gary McKendry e con protagonisti Clive Owen, Jason Statham e Robert De Niro.

Love & Secrets di Andrew Jarecki

Ambientato nella New York degli anni ’80 e ispirato a fatti realmente accaduti, Love & Secrets racconta la storia del facoltoso imprenditore immobiliare Robert Durst (Ryan Gosling) che viene accusato dell’omicidio della moglie Katie (Kirsten Dunst) scomparsa misteriosamente senza lasciare traccia. Qui trovate la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: Per le prime reazioni è “il film di cui abbiamo bisogno” 5 Dicembre 2020 - 22:08

Le prime reazioni di Wonder Woman 1984 elogiano le interpretazioni di Pedro Pascal e Kristen Wiig, e definiscono il seguito "il film di cui abbiamo bisogno" in questo periodo.

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.