La Annapurna Pictures detiene i diritti cinematografici di Terminator, al momento la compagnia sta aspettando che Justin Lin finisca di realizzare Fast and Furious 6 per poter poi cominciare a lavorare a Terminator 5. A quasi un anno di distanza da questo annuncio non sono state fornite altre informazioni sul film.
In un’intervista a Action Effects, Arnold ‘Terminator’ Schwarzenegger non solo ha affermato di essere impegnato anche in un secondo film, Terminator 6, ma anche che la trama del quinto capitolo sarà un sequel di Terminator Salvation:
“Non posso dire molto, vogliono che rimanga tenuto segreto, sapete cosa voglio dire, ma posso dire che il prossimo anno inizierò a girarlo [Terminator 5] e sarà uno dei film più difficili che io abbia mai fatto, questo posso dirvelo già con certezza… hanno sei mesi riservati solo per le riprese, quindi dovrò allenarmi per fare in modo di essere nella miglior forma fisica possibile, prima che comincino le riprese.
Seguirà Salvation, anche se qualche produttore e i proprietari della franchise non sono stati contenti del lavoro fatto da McG, ma hanno ritenuto che era abbastanza buono per continuare e vogliono che il quinto e il sesto capitolo chiudano la franchise”.
Sembra poco probabile che Schwarzenegger torni ad interpretare il T-800, la differenza d’età è troppo evidente, ma oggigiorno il trucco e la CG riescono a fare miracoli. Stranamente il blog in cui è stato pubblicato questo pezzo, non è più online. La notizia è stata riportata da altri siti, ma al momento non ci sono conferme che questa dichiarazione di Schwarzenegger sia avvenuta realmente. Per il momento non possiamo che trattare come un rumor questa notizia.
Schwarzenegger sarà impegnato fino a metà luglio con le riprese di The Tomb, e ad agosto passerà sul set di Unknown Soldier. Di conseguenza se questa notizia è esatta, le riprese di Terminator 5 potrebbero cominciare questo autunno.
Fonte Action Effects