L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scene integrali in 3D di The Life of Pi prima di Prometheus e L’Era Glaciale 4

Di Marlen Vazzoler

life-of-pi

Prima dell’uscita di Avatar, la 20th Century Fox aveva deciso di presentare a pochi fortunati un teaser di 15 minuti del film di Cameron per aumentare l’interesse del pubblico nei confronti della pellicola, che ha riportato in auge il 3D. Una simile mossa pubblicitaria è stata utilizzata per altre due pellicole: una preview di sei minuti di The Amazing Spider-Man prima di Men in Black III, e il prologo di Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno prima di Mission Impossible – Protocollo fantasma. La Fox ha deciso di pubblicizzare in un modo molto simile anche l’ultimo film del premio Oscar Ang Lee, Life of Pi basato sull’omonimo romanzo di Yann Martel.

Il film, che racconta la storia del giovane Pi sperduto su una barca in mezzo all’oceano, con una tigre bengalese, era stato presentato qualche mese fa al CinemaCon, dove ha ottenuto reazioni molto positive e, dopo la visione di soli dieci minuti, c’è chi ha definito il film un possibile contendente per gli Oscar 2013.

Da venerdì la Fox debutterà una preview del film di Lee prima delle proiezioni 3D di Prometheus, dal 22 giugno prima di La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D e dal 13 luglio prima di Ice Age: Continental Drift. In questa preview non vedremo il solito trailer ma una scena integrale tratta dal film che servirà a mettere in mostra gli effetti speciali della pellicola, definiti meravigliosi. Questo non vuol dire che non uscirà un trailer per il film, anzi.
Tra le varie sequenze che verranno mostrate al cinema c’è l’affondamento della nave mercantile che sta trasportando gli animali di uno zoo, una delle scene più chiacchierate al CinemaCon, e il momento in cui Pi e la tigre s’incontrano nella scuola dei pesci volanti.
Il co-presidente della Fox Filmed Entertainment ha dichiarato che:

Il film è speciale e diverso, quindi non abbiamo voluto dare alle persone le solite cose. Gli espositori hanno amato questa idea. Hanno detto ‘Vuoi trasmettere l’idea che questo film è un esperienza cinematografica, molto particolare? Basta mostrare alla gente quello che hai appena mostrato a noi’“.

Life of Pi uscirà in America nel novembre 2012, e in Italia il 21 dicembre. Per tenervi informati sul film, seguite le news dal blog.

Fonte NYTimes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.