L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà Jamie Foxx il Presidente americano in White House Down?

Di Leotruman

Law Abiding Citizen Gerard Butler Jamie Foxx Leslie Bibb Colm Meaney Regina Hall 21

Nuovo possibile casting per l’action thriller White House Down, il progetto del catastrofista Roland Emmerich (2012, The Day after Tomorrow) sul quale ha ripiegato il regista dopo lo stand by di Singularity.

Si tratta del premio Oscar Jamie Foxx, che proprio questa notte abbiamo visto protagonista del primo trailer di Django Unchained, la nuova pellicola diretta da Quentin Tarantino (potete rivederlo QUI).

L’attore non sarebbe in trattative per un ruolo qualsiasi, ma per quello del Presidente degli Stati Uniti d’America. La pellicola infatti racconta di un gruppo paramilitare che assalta la Casa Bianca, il luogo più sacro del potere americano. Il prezzemolino Channing Tatum sarebbe ormai confermato nei panni del protagonista, un agente segreto responsabile della sicurezza dalla Casa Bianca.

Foxx sarebbe il secondo Presidente di colore scelto da Emmerich per una delle sue pellicole, dopo Danny Glover visto in 2012, pellicola che ha incassato 770 milioni di dollari in tutto il mondo, secondo solo a Independence Day nella carriera del regista (tra l’altro tornerà il prossimo anno in 3D, come da poco annunciato). Inoltre l’attore ha “solamente” 45 anni, e diventerebbe uno dei più giovani presidenti mai visti sul grande schermo.

Per ora sappiamo solo che le riprese di White House Down dovrebbero iniziare in autunno per uscire il 1 novembre 2013, e che dobbiamo aspettarci un incrocio tra Die Hard ed Air Force One. Cliccate su Mi Piace per rimanere aggiornati sul progetto.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.