L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabato debole in Italia – Men in Black 3 rimane in prima posizione

Di Leotruman

Men in Black 3 Will Smith foto dal film 5

Sono 1.6 i milioni di euro incassati ieri nel nostro paese, il sabato più debole da tempo che pone seri dubbi sulla riuscita di questo weekend cinematografico (anche perché lo scorso fine settimana un discreto sabato era stati seguito da una domenica di portata inferiore).

Men in Black 3 rimane primo con un calo di circa il 50% rispetto allo scorso fine settimana: 482mila euro incassati (media di 836 euro) per un totale che proprio ieri ha superato i 4 milioni di euro.

Purtroppo non decolla nemmeno con la giornata di ieri Lorax – Il Guardiano della Forestanuovo cartoon della Illumination (Cattivissimo Me), che non è andato oltre i 248mila euro ieri con una media per sala di 500 euro circa. Ultima chance sarà la giornata di oggi per cercare di aumentare i propri introiti grazie alle famiglie e creare un certo tipo di passaparola per garantire una buona tenuta al film anche nelle prossime settimane. Il totale in 48 ore è per ora di 333mila euro.

Terza posizione per Dark Shadows con 139mila euro, in calo del 55% rispetto allo scorso sabato, mentre proseguendo troviamo tutte le altre nuove uscite nell’ordine di ieri. È sempre Killer Elite, con il trio Clive OwenJason Statham e Robert De Niro, a mantenere il quarto posto con 114mila euro (media 640 euro), mentre Marilyn (titolo originale My week with Marilyn), sta facendo registrare una media anche superiore con 105mila euro e quasi 750 euro raccolti per sala. Sale al sesto posto  Viaggio in Paradisonuovo film d’azione con protagonista Mel Gibson, con 93mila euro (ha oltre 300 schermi a disposizione), mentre Attack the Block – Invasione Aliena, il thriller fantascientifico scritto e diretto da Joe Cornish, non va oltre i 46mila euro, poco più dei 43mila euro di Love & Secrets con Ryan Gosling, che però ha meno della metà degli schermi a disposizione.

A domani per la classifica definitiva del weekend italiano.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.